Cliccando sul verde l'elemento del sito su cui si clicca* viene sbloccato completamente, sul grigio viene sbloccato meno eventuali filtri personalizzati attivi su quella pagina che restano comunque attivi.
E' scritto da qualche parte (che ora non trovo) nella wiki.
*(Ho cercato di rendere più comprensibile la spiegazione, in effetti sia uBlock che uMatrix funzionano a "celle" , suddividendo i vari elementi che una pagina web andrebbe a caricare)
anche così non è che ho capito molto
quali sarebbero i filtri personalizzati? quelli che faccio io con la pennetta? perchè in quel caso non è che un utente blocca gli script. i filtri personalizzati sono solo estetici
Cmq io sto aspettando che esca ContentBlockHelper anche per Firefox. Non è così leggera (cmq più vicina ad uBlock che ad ABP) ma riesco a personalizzarla meglio. Inoltre si può contattare l'ultente che l'ha creata.
Non mi piace il fatto che uBlock non abbia una pagina di supporto.
Avete mai provato anche Adguard? leggera come uBlock,sembra non avere la gestione degli script ma in realtà lo fa in automatico,non so come ma siti che con uBlock mi aprono popup e roba strana (prima che io configuri bene i permessi di script) con Adguard va tutto ok di default