Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: ublock: due domande  (Letto 29125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: ublock: due domande
« Risposta #45 il: 23 Aprile 2016 18:18:19 »
quindi il forum serve solo a dire dove andare a leggere?
Stupido io a pensare che la gente potesse rispondere direttamente qui

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: ublock: due domande
« Risposta #46 il: 23 Aprile 2016 18:40:49 »
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno; insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

Ciao! ;)

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: ublock: due domande
« Risposta #47 il: 23 Aprile 2016 18:56:29 »
beh chiudete il forum così andiamo tutti a pescare

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ublock: due domande
« Risposta #48 il: 26 Aprile 2016 10:31:50 »
Torniamo in topic ed evitiamo le polemiche (da ambo i lati), grazie :)

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: ublock: due domande
« Risposta #49 il: 26 Aprile 2016 17:07:16 »
Personalmente non trovo un pulsante per le configurazioni avanzate: help!  :sbat:

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: ublock: due domande
« Risposta #50 il: 26 Aprile 2016 18:42:54 »
non so cosa intendi per configurazioni avanzate,se parli della gestione script devi abilitare l'opzione
"sono un utente avanzato"

Cmq ho capito abbastanza come gestire le cose,l'unica cosa che non ho capito (anche leggendo) è la differenza tra grigio e verde....ho capito che il grigio permette meno ma alla finenon vedo nessuna differenza quando uso una o l'altra opzione

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: ublock: due domande
« Risposta #51 il: 27 Aprile 2016 13:40:02 »
Cliccando sul verde l'elemento del sito su cui si clicca* viene sbloccato completamente, sul grigio viene sbloccato meno eventuali filtri personalizzati attivi su quella pagina che restano comunque attivi.
E' scritto da qualche parte (che ora non trovo) nella wiki.

*(Ho cercato di rendere più comprensibile la spiegazione, in effetti sia uBlock che uMatrix funzionano a "celle" , suddividendo i vari elementi che una pagina web andrebbe a caricare)
« Ultima modifica: 27 Aprile 2016 19:35:09 da Geko »

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: ublock: due domande
« Risposta #52 il: 27 Aprile 2016 17:42:25 »
non so cosa intendi per configurazioni avanzate,se parli della gestione script devi abilitare l'opzione
"sono un utente avanzato"

E' che prima non cliccavo su "visualizza dashboard" :)

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re: ublock: due domande
« Risposta #53 il: 27 Aprile 2016 21:43:34 »
Cliccando sul verde l'elemento del sito su cui si clicca* viene sbloccato completamente, sul grigio viene sbloccato meno eventuali filtri personalizzati attivi su quella pagina che restano comunque attivi.
E' scritto da qualche parte (che ora non trovo) nella wiki.

*(Ho cercato di rendere più comprensibile la spiegazione, in effetti sia uBlock che uMatrix funzionano a "celle" , suddividendo i vari elementi che una pagina web andrebbe a caricare)

anche così non è che ho capito molto
quali sarebbero i filtri personalizzati? quelli che faccio io con la pennetta? perchè in quel caso non è che un utente blocca gli script. i filtri personalizzati sono solo estetici

Cmq io sto aspettando che esca ContentBlockHelper anche per Firefox. Non è così leggera (cmq più vicina ad uBlock che ad ABP) ma riesco a personalizzarla meglio. Inoltre si può contattare l'ultente che l'ha creata.

Non mi piace il fatto che uBlock non abbia una pagina di supporto.

Avete mai provato anche Adguard? leggera come uBlock,sembra non avere la gestione degli script ma in realtà lo fa in automatico,non so come ma siti che con uBlock mi aprono popup e roba strana (prima che io configuri bene i permessi di script) con Adguard va tutto ok di default

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: ublock: due domande
« Risposta #54 il: 27 Aprile 2016 23:35:07 »
Non mi piace il fatto che uBlock non abbia una pagina di supporto.

https://github.com/gorhill/uBlock/issues

Cliccando sul verde l'elemento del sito su cui si clicca* viene sbloccato completamente, sul grigio viene sbloccato meno eventuali filtri personalizzati attivi su quella pagina che restano comunque attivi.

Il grigio sblocca i filtri dinamici.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: ublock: due domande
« Risposta #55 il: 30 Aprile 2016 17:50:08 »
Io mi riferivo a questo :

Citazione
Important: Remember that noop rules bypass only broader dynamic filtering rules, static filtering is left completely intact, which means you won't see ads in the embedded YouTube videos.

quindi secondo me la regola noop (riquadro grigio) se ho capito lascia attivo il filtraggio statico, quindi se per esempio sblocco youtube.com usando noop, ma ho dei filtri/regole permanenti per il dominio youtube, questi rimangono attivi - per sbloccare tutto il dominio al 100% dovrei usare la regola allow (riquadro verde) .
Almeno così ho interpretato : https://github.com/gorhill/uBlock/wiki/Dynamic-filtering:-quick-guide .

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: ublock: due domande
« Risposta #56 il: 01 Maggio 2016 09:58:40 »
Confermo.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: ublock: due domande
« Risposta #57 il: 02 Maggio 2016 19:00:25 »
MA dove si trovano questi colori?  :sbat: :sbat: :sbat:

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: ublock: due domande
« Risposta #58 il: 03 Maggio 2016 11:40:35 »
In modalità avanzata, che è poi secondo me il vero modo di usare uBlock in tutto il suo potenziale.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: ublock: due domande
« Risposta #59 il: 06 Maggio 2016 22:08:53 »
Ma, vedo solo le scritte http in rosso e nessun altro colore, ma non mi sono azzardato a toccare nessuna impostazione se non mettere le liste ABP xFiles e le anti-cookie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.