Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: ublock: due domande  (Letto 29251 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline 1enry1

  • Post: 409
Re: ublock: due domande
« Risposta #105 il: 14 Aprile 2017 10:43:23 »
miticoooo...grazie mille , ma come ti ho detto NON sono un epsertone come voi.


come dicevo ultimante su un sito ma soprattutto su FB non riesco a fare piu nulla e infatti ho dovuto
togliere adb plus .


quindi mi puoi dare una mano sul cosa devo fare ?


installo U-BLOCK UNION e poi cosa devo fare con appunto i FILTRI e specie per facebook ? aiutoooo

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: ublock: due domande
« Risposta #106 il: 14 Aprile 2017 11:21:28 »
Bisogna verificare di non aver selezionato liste Social.
Di base sono Anti-ThirdpartySocial (Fanboys's Anti-Facebook List)​, Fanboy’s Annoyance List​, e Fanboy’s Social Blocking List​.
Anti-ThirdpartySocial (Fanboys's Anti-Facebook List)​ con ottima probabilità crea problemi nei siti i cui commenti sono basati su Facebook e plausibilmente crea problemi con applicazioni web e giochi di Facebook, ad esempio.
Poi Eviterei di sottoscrivere Fanboy+Easylist-Merged Ultimate List.
Concludendo, non dovresti avere delle liste personalizzate sottoscritte.

Offline 1enry1

  • Post: 409
Re: ublock: due domande
« Risposta #107 il: 14 Aprile 2017 15:22:36 »
azz... quindi  nella sezione FILTRI

nelle 3 voci SOCIAL  le tre liste dici di lasciarle cosi e quindi NON flaggate ?


con adb plus su FB non so che sia successo ma non riuscivo piu a condividere nulla .


grazie

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: ublock: due domande
« Risposta #108 il: 14 Aprile 2017 18:02:49 »
nelle 3 voci SOCIAL  le tre liste dici di lasciarle cosi e quindi NON flaggate ?
Esatto! Si tratta di liste che potrebbero crearti delle difficoltà.
Potresti provare a sottoscrivere le liste relative alla Privacy in quanto dovrebbero essere "meno problematiche" ai fini dell'esperienza utente con Facebook.
con adb plus su FB non so che sia successo ma non riuscivo piu a condividere nulla .
Potrebbe essere stato un problema di liste sottoscritte o di impostazioni "poco funzionali" alle tue necessità.
grazie
prego.

Offline 1enry1

  • Post: 409
Re: ublock: due domande
« Risposta #109 il: 14 Aprile 2017 20:37:22 »
quindi le 3 in SOCIAL dici di non fleggarle vero ?


leggo che per i social dovrei settare (?) o mettere queste, ok ma come faccio ?

AakList (Anti-Adblock Killer)
ITA: ABP X Files​​​​​
​​ITA: EasyList Italy​
X Files: NoFacebookAds


mi dai una mano? aìiutoooo..... grazie

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: ublock: due domande
« Risposta #110 il: 14 Aprile 2017 21:23:58 »
quindi le 3 in SOCIAL dici di non fleggarle vero ?
Vero.

leggo che per i social dovrei settare (?) o mettere queste, ok ma come faccio ?

AakList (Anti-Adblock Killer)
ITA: ABP X Files​​​​​
​​ITA: EasyList Italy​
X Files: NoFacebookAds
Per quanto riguarda AakList (Anti-Adblock Killer), ABP X Files​​​​​ e EasyList Italy​ è sufficiente selezionarle (mettendo il segno di spunta a fianco del nome) dato che sono presenti tutte e tre. Per quanto riguarda <<X Files: NoFacebookAds>> basta andare sul sito di Gioxx (http://noads.it/) e sottoscriverla.

Edit: mi dimenticavo di dire che se si sottoscrive AakList (Anti-Adblock Killer) si può installare Greasemonkey e successivamente lo userscript Anti-Adblock Killer. Trovi il pulsante per l'INSTALLazione sotto a "Anti-Adblock Killer (Script)".
« Ultima modifica: 14 Aprile 2017 21:34:44 da deckard »

Offline 1enry1

  • Post: 409
Re: ublock: due domande
« Risposta #111 il: 15 Aprile 2017 16:05:08 »
grazie deckard in LISTA FILTRI  vero ?  ma sai che quei 3 non li vedo .....

se non ci sono come li aggiungo ? help

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: ublock: due domande
« Risposta #112 il: 15 Aprile 2017 16:51:01 »
Sì, nella lista dei filtri.
E sì, ci sono.
Anti-Adblock Killer | Reek è nelle liste dedicate alla pubblicità, la seconda.
Le altre due liste italiane sono nella categoria <<Regioni, lingue>>.
Codice: [Seleziona]
ITA: ABP X Files​
​​​​​​​​ITA: EasyList Italy

Offline 1enry1

  • Post: 409
Re: ublock: due domande
« Risposta #113 il: 18 Aprile 2017 10:16:41 »
gradnde trovate tutte !

ma forse la prima  la anti-block ...   mi sa che avevo gia flaggata ma
ho dovuto toglierlo perche mi sembra che NON mi faceva piu
appare su facebook , immagine (la foto) della intestazione dei vari
gruppi.
... se non ricordo male, possibile ?


grazie mille, ciaooo

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: ublock: due domande
« Risposta #114 il: 18 Aprile 2017 10:28:50 »
gradnde trovate tutte !
[...Omissis...]
grazie mille, ciaooo
Prego, uno è lieto di servire.
[...Omissis...] se non ricordo male, possibile ?
Personalmente avrei dei dubbi, ma non ho sufficiente conoscenza/memoria di Facebook per poter confermare i miei sospetti.



Offline deckard

  • Post: 3667
Re: ublock: due domande
« Risposta #115 il: 23 Giugno 2017 22:34:45 »
Comunque basta guardare le funzionalità di base di uBlock e le liste che possono essere sottoscritte per rendersi conto che non si tratta di un semplice bloccatore di pubblicità. Vi sono liste per badware, malware, trackers, malvertising (malicious advertising), oltre a funzionalità mirate alla privacy come la possibilità di disabilitare il pre-fetching (per evitare qualsiasi connessione per le richieste di rete bloccate).
[...Omissis...]
Poi con le funzionalità avanzate di uBO la cosa diventa ancora più evidente.
Chi ha sufficienti doti tecniche e tempo a disposizione può affiancare uMatrix ad uBO.
[...Omissis...]

If these universities had run an ad blocker they might have been saved from ransomware attack
Are you running an ad blocker yet?   
Graham Cluley | June 23, 2017 12:33 pm | Filed under: Uncategorized

Citazione
Many sites, including some very famous ones, have suffered from malvertising being used to spread attacks to their visitors in the past - and it seems that advertising networks continue to struggle to keep poisoned ads out of their stream.

E questo è pericolosamente grave poiché rende più difficile permettere la pubblicità nei siti che cercano di offrire pubblicità accettabile.
Questo rende più difficile la lotta contro l'invasività della pubblicità e non la sopravvivenza dei siti.
La tutela della propria sicurezza, anche da un punto di vista informatico, è più importante di tutto il resto, anche quando si tratta di nobili cause...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: ublock: due domande
« Risposta #116 il: 24 Giugno 2017 09:42:20 »
[OT]
A proposito di riservatezza, un aneddoto personale per sorridere un po'.

Come sapete, io sono un Santo in terra e quindi navigo in siti immacolati, sempre gli stessi, sempre con il mio stesso profilo che non cancella mai nulla (e la seconda parte di quanto asserisco è reale).
Ultimamente, però, avevo notato un inquietante fatto: quando mi si aprivano determinate pagine di pubblicità (AdBlock Plus non blocca tutto, tanto sì ma non tutto) oppure effettuavo una ricerca con determinate parole, persino su YouTube che pure frequento pochissimo, inspiegabilmente mi si aprivano suggerimenti relativi all'acquisto di un determinato oggetto oblungo atto a procurare un determinato piacere.
Non capivo il motivo di tali insistenti suggerimenti, visto che sono un'anima candida che mai cercherebbe tali aberranti e demoniaci strumenti neppure per curiosità...  :fischio:
Un giorno, però, nello scambiarmi file .CBR/.CBZ con degli appassionati di fumetti (sono un santo, ve l'ho detto), noto con maggiore spirito di osservazione che i miei amici collezionisti mi inviavano i fumetti cartacei in mio possesso di Dylan Dog scansionati per una copia elettronica con il nome... "Dyldog_100...101...102":mrgreen:

Simpatico equivoco, vero?  :P

[/OT]

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: ublock: due domande
« Risposta #117 il: 05 Luglio 2017 22:08:39 »
Avira partners with AdGuard to integrate adblocker into products
By Martin Brinkmann on July 5, 2017 in Internet - Ghacks.net
Citazione
Avira announced today that it has integrated adblocking functionality into the company's browser extensions for Google Chrome and Mozilla Firefox.


Ads are getting more and more dangerous, warns an antivirus and integrates Adguard
05 July 2017 on Adguard news

Se vi chiedevate perché un adblocker come uBlock Origin sia importante e necessario anche come strumento di sicurezza...

EDIT: Per la cronaca gli sviluppatori di uBlock Origin stanno lavorando per migliorare la compatibilità con la sintassi delle liste dei filtri di Adguard (Versione 1.13.0, ora l'ultimo rilascio è la versione 1.13.7rc1, ndr).
Funzionalità che era stata introdotta con la versione 1.4.0 a Dicembre 2015.

« Ultima modifica: 07 Luglio 2017 21:50:41 da deckard »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: ublock: due domande
« Risposta #118 il: 16 Luglio 2017 11:36:27 »
Per chi potesse essere interessato:
uBlock Origin: official repository and downloads
By Martin Brinkmann on July 15, 2017 in Internet - Ghacks.net

cicciociccissimo

  • Visitatore
Re: ublock: due domande
« Risposta #119 il: 23 Agosto 2017 18:59:31 »
come si fanno a bloccare i css ?

ho provato pure a capire come bloccarli sulle immagini su google . ma blocca tutta l'immagine.

come si fa a bloccare un css che sta dentro ad un link senza dover bloccare per forza il link? :cerca:

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.