Salve a tutti!
Da qualche tempo, posso dire anni, ho diversi problemi con Firefox, ma il problema principale per cui scrivo sul forum è l'impossibilità di recuperare molti segnalibri che avevo,attraverso il caricamento di un file .json dalla cartella bookmarkbackups.
Da qualche mese mi sono accorto che alcune cartelle dei segnalibri erano state duplicate, mentre altre erano apparentemente scomparse. Dico "apparentemente" perché poi le ho ritrovate in un'altra cartella, "Importati da Firefox".
Avevo tentato una reinstallazione parziale nel settembre 2014 e poi la settimana scorsa ho tentato un ripristino di Firefox alla configurazione iniziale, confidando nel salvataggio dei Segnalibri e altri dati personali. Però, purtroppo, dopo il ripristino alcune cartelle dei Segnalibri sono scomparse. In seguito ho rifatto l'installazione di Firefox, cancellando le cartelle del programma ma salvando alcuni file, come quello dei Segnalibri (places.sqlite) e estensioni.
Nonostante la reinstallazione praticamente completa, dei Segnalibri persi non ne trovo più traccia. Così, provo a ripristinarli cercando di caricare un file .json dalla cartella bookmarksbackup. Purtroppo, però, l'operazione non va a buon fine perché dopo aver fatto questo il programma mi mostra un messaggio di errore nella lettura di uno script (fa riferimento a un file nella cartella chrome), e non importa quale opzione io scelga in quella finestra (Continua - Debug - Ferma lo script): Firefox si congela sempre, mi mostra "Non risponde" in alto a sinistra, fino a quando torna in un loop infinito la solita finestrella di errore dello script. Quindi, per poter continuare ad usare Firefox devo arrestarlo da Gestione Attività e riavviarlo.
Non ho salvato i Segnalibri in un file html recentemente.
Se io provassi a reinstallare completamente Firefox, senza tenere niente della vecchia installazione, pensate che in questo modo risolverei il problema di caricamento dei file di backup dei Segnalibri?
Ringrazio fin da ora per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza del messaggio, ma volevo dare già da subito una visione ampia del problema.
Grazie a chi cercherà di aiutarmi.