Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Importazione messaggi di posta (da cartella Mail a Thunderbird)  (Letto 1298 volte)

Ho scaricato Thunderbird e tutto funziona, salvo che non riesco ad portare i vecchi messaggi dalla cartella di Mail (cartella di sistema) a Thunderbird. Li ho anche fisicamente spostati sulla cartella Inbox di Thunderbirds (sempre cartella di sistema) ma l'app non li vede. Help, grazie gabriele

Offline max1210

Re: Importazione messaggi di posta (da cartella Mail a Thunderbird)
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2015 17:21:38 »
Scusami, ma per quanto riguarda Thunderbird è una nuova installazione o un aggiornamento di versione?
La cartella delle Mail (vecchie) è sempre di Thunderbird?   

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2015 17:29:41 »
No, Max, la cartella di Mail è la cartella del programma di default di posta elettronica del Mac, che si chiama appunto Mail.
L'aggiornamento all'o.s. Mavericks sembra che abbia peggiorato le qualità di quel programma e praticamente da un annetto a questa parte diversi utenti Mac sono passati a Thunderbird (un esempio su tutti).

Non ho esperienza ovviamente di questo tipo di importazione, chiedo all'utente Gabriele Cazzola se prima di aprire la sua richiesta di aiuto non ha trovato nulla di utile nel nostro Forum o nel Web.

Offline max1210

« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2015 17:46:12 »
 :oops:
Scusate tanto, non conosco affatto Mac e, pensando male, che fosse l'ennesima cartella della immensa famiglia MS.
Ho imparato una cosa nuova :P

« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2015 09:22:42 »
@Max nuova installazione thunderbird, i messaggi cui mi riferisco sono di Mail (il programma di posta di default su mac)
@miki64 il forum è molto ampio e non è semplice trovare sempre tutto ; magari c'è ma non l'ho trovata, altrimenti non avrei fatto la richiesta; il sistema operativo è Yosemite, che a me sembra una grandiosa c.... in effetti restando a Mail devo dire che mi sembra pieno di buchi neri (talvolta non ti crea neanche gli account) ; abbastanza allucinante.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2015 11:18:39 »
Leggi allora questo topic, forse è risolutivo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=8021.0
Certo che Apple è stata una vera volpe nel chiamare con un nome così il suo programma di posta, le ricerche sono davvero difficoltose!  :sbat:

« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2015 11:28:47 »
@miki64 non mi apre il link (dice che non esiste più) .... boia can!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2015 21:03:31 »
Prova adesso, lo potevo vedere io da Moderatore.  :|