Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: pst.giustizia.it utilizza un certificato di sicurezza non valido. Codice di errore: ssl_error_bad_ce  (Letto 58573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fr78

  • Post: 4
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2015 12:12:18 da fr78 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
@fr78 Il tuo problema è diverso. Il certificato è valido per un dominio diverso..

Citazione
pst.giustizia.it utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato è valido solo per *.processotelematico.giustizia.it. (Codice di errore: ssl_error_bad_cert_domain)

Offline fr78

  • Post: 4
Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a pst.giustizia.it. Il peer SSL non è stato in grado di negoziare un insieme di parametri di sicurezza accettabile. (Codice di errore: ssl_error_handshake_failure_alert)

questo è il messaggio che io visualizzo sul mio pc...  :?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Non è hai qualche firewall/antivirus che interferisce?

Sia con Firefox, sia con SeaMonkey ottengo

http://i.imgur.com/lOBV6hR.jpg

Offline fr78

  • Post: 4
guarda...ho provato anche a disattivare l'antivirus (McAfee), ma comunque non risolvo...

questo è il risultato quando provo il login

https://pst.giustizia.it/PST/smartcard/it/pst_ar.wp?v=vcrt&t=29f8715a-a15c-4bf5-89b0-dc214ef9b38a
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2015 15:59:53 da fr78 »

Offline fr78

  • Post: 4
ragazzi..confermo di aver risolto...il problema risiedeva nella (S)corretta installazione dei programmi correlati alla firma digitale! Grazie comunque dei vostri interventi  :)

Offline Roby Como

  • Post: 3
Io ho lo stesso problema. Non riesco ad accreditarmi alla piattaforma RegInde. Mi compare il messaggio
"Connessione sicura non riuscita
Si è verificato un errore durante la connessione a pst.giustizia.it. Il peer SSL non è stato in grado di negoziare un insieme di parametri di sicurezza accettabile. (Codice di errore: ssl_error_handshake_failure_alert)"
come posso risolvere il problema?
Grazie
 

Offline Gnuca

  • Post: 92
L'errore "sl_error_handshake_failure_alert" deriva dal fatto che Firefox non riesce a comunicare con la smartcard, per fare questo bisogna preventivamente impostarlo. L'operazione va fatta una sola volta.

In giro non ci sono molte guide, dai un'occhiata a questa (a partire dal punto 7).

Se hai una business key Aruba puoi accedere dalla versione appositamente configurata di Firefox portable che trovi nel corredo software della stessa.

Offline Fioba

  • Post: 2
in questo caso, credo che il problema sia il certificato del ministero, hanno cambiato il nome da portaletelematico.giustizia.it a pst.giustizia.it ma non hanno aggiornato il certificato........  :sbat: :sbat: :sbat:
Bisognerebbe che qualcuno ci dicesse come bypassare il sistema di sicurezza su quel sito, insomma fare una eccezione come nelle vecchie versione di Firefox.

Help please

Massimo

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Ciao Fioba, ti rimando a questa diversa discussione così da tenerne aperta solo una:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=63863.0

Chiudo questa ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.