Autore Topic: Pagina di Yahoo su ogni nuova scheda  (Letto 4301 volte)

Offline Carlos Primero

Pagina di Yahoo su ogni nuova scheda
« il: 09 Gennaio 2015 08:48:19 »
E' da qualche tempo che mi ritrovo installata una casella di ricerca YAHOO accanto a quella degli indirizzi. Inoltre, ogni volta che apro una nuova scheda, invece di aprirsi alla pagina di default (che per me è GOOGLE), si apre con il motore YAHOO. Vedo che è un problema ricorrente, com'è scritto nella citazione seguente ...
allora vi spiego...è un po di giorni che ho installato un programma e purtroppo mi ha messo da solo yahoo come motore di ricerca.
... ma anche seguendo le operazioni descritte nella soluzione non se ne viene a capo.
Grazie per l'assistenza - Carlos Primero

edit Underpass: per favore, diamo titoli maggiormente significativi alle discussioni, così come da regolamento. Grazie dell'attenzione.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2015 11:34:07 da Underpass »

Offline ilcattivo

Re: Una domanda su FireFox
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2015 11:02:37 »
Ciao Carlos,
in Strumenti, Opzioni, Generale, clicca su Ripristina la pagina predefinita.

Controlla che nella riga della pagina iniziale vi sia l' indirizzo che più ti piace e nella riga Quando si avvia firefox vi sia la dicitura Mostra la pagina iniziale.

In tutti i casi potrai digitare l' indirizzo che più ti piace e settarlo come pagina iniziale.

Quando installiamo dei programmi, è opportuno leggere attentamente finestra per finestra cosa caricare oltre al programma stesso.

Offline Carlos Primero

« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2015 11:18:37 »
Grazie, ma non ci siamo capiti. La pagina iniziale è quella giusta (GOOGLE) e viene richiamata all'avvio di Firefox o se si apre una nuova FINESTRA.
Ma se si apre una nuova SCHEDA, per default mi viene proposto YAHOO, insieme alla cronologia recente.
Non trovo nessuna opzione che mi consenta di definire la pagina di default quando si apre una NUOVA SCHEDA.
Nella lista dei programmi installati del Pannello di Controllo non appare YAHOO o altra toolbar disinstallabile.

Offline ilcattivo

« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2015 11:31:34 »
Ohibò scusa, ho aperto una nuova scheda ed ho trovato tutto bianco e la stringa di ricerca di google; ma ho impostato l' opzione di non salvare mai la cronologia.
Si potrebbe pensare che sia un problema di cronologia?
Prova a cancellare tutta la cronologia ed aprire quindi una nuova scheda.......

In nuova scheda, prova a cliccare in alto a dx "che cos'è questa pagina" e vedere se c'è una soluzione, non saprei che altro dirti.

Ah, la mia pagina iniziale è "Virgilio" e confermo che la nuova scheda si apre con la ricerca di google.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2015 11:44:43 da ilcattivo »

Offline Carlos Primero

Re: Pagina di Yahoo su ogni nuova scheda
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2015 11:51:33 »
Ho indagato un po', e ho scoperto che il responsabile si chiama "Favicon".
Dev'essersi installato a mia insaputa, ma nel registro di windows 7 ho trovato tutti i riferimenti, anche se a prima vista non compare nella lista dei programmi installati.
Mi piacerebbbe però avere indicazioni su come eliminarlo.

Offline ilcattivo

Re: Pagina di Yahoo su ogni nuova scheda
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2015 11:54:11 »
https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=1bKvVKmGB8qO8QeB3oDYDQ&gws_rd=ssl#q=come+eliminare+favicon

anche se il tuo problema non sembrerebbe legato a favicon

prova a controllare se nelle estensioni di firefox hai yahoo
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2015 12:21:12 da ilcattivo »