Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Non voglio installazione file ThunderBird di default in HD di sistema C!  (Letto 928 volte)

Offline LUXLUCIS

Di Default il Vs ThunderBird mette i Messaggi e le Cartelle Locali in una SubSubSub...Directory dell' HD di Sistema C dall' itinerario assurdo e contorto:
C:\Users\Utente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\vlvwyuyu.default\Mail\pop3.infinito.it
e
C:\Users\Utente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\vlvwyuyu.default\Mail\Local Folders

Oltretutto se si rompe il disco C si perde tutto! Io abituato  a 15 anni di Eudora mettevo msg e mailbox in altro HD "Dati", ad es D!
Non è possibile fare qualcosa del genere con ThunderBird ?
Saluti e Buon Anno!
LUX

Offline miki64

• Moderatore
Non è possibile fare qualcosa del genere con ThunderBird ?
Tsè, Thunderbird batte tutti!  :fischio:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16165.0  :like:

Offline Winfox

Se proprio non vuoi spostare tutto il profilo ma solo i messaggi, basta che indichi la cartella nel percorso che trovi visualizzando le impostazioni dell'account, impostazioni server, ultima riga in basso.

Offline LUXLUCIS

Ho studiato il documento
CREAZIONE DI UN PROFILO DI THUNDERBIRD
IN UNA POSIZIONE NON STANDARD
reperibile alla URL
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16165.msg401541%20-%20msg401541

ed ho trovato inconcepibile l' arbitrio tenace con cui TB si insedia nella SubSub…Directory C:\Users\Utente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\vlvwyuyu.default\Mail\Local Folders

senza che nessuno gli dia il permesso! Ed inoltre in una directory di sistema: posizione pericolosissima!!

Poi succede pure che i file *.MOZMSGS
non aprono le varie mailbox con un semplice click facendo partire TB, ma accedono ad una serie di file dal titolo alquanto criptico come "7.1.0.9.0.20131108102717.01befd28%40fastwebnet.it.wdseml"
Le varie mail ci sono tutte (sembra…), ma come riconoscerle ?'
Ho provato ad installare Windows Live Mail, ma - oltre ad autoinstallarsi pure lui nel disco di sistema C - non è capace di importare gli account e la struttura delle mailbox del mio precedente Client di posta elettronica (Eudora).
Il buon vecchio Eudora memorizza le mailbox con le estensioni MBX E TOC: basta cliccare sul nome del file e si apre il programma Eudora nel punto della mailbox desiderata! Io torno ad Eudora! TB? No, grazie
LUX

Offline miki64

• Moderatore
ed ho trovato inconcepibile l' arbitrio tenace con cui TB si insedia nella SubSub…Directory C:\Users\Utente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\vlvwyuyu.default\Mail\Local Folders

senza che nessuno gli dia il permesso! Ed inoltre in una directory di sistema: posizione pericolosissima!!
Non capisco la polemica.
In tanti nostri articoli spieghiamo in maniera comprensibile come spostare il profilo in una posizione non standard.
Se Thunderbird lo crea in un percorso che a te non piace ma poi ti dà anche la possibilità di cambiare questo percorso dov'è il problema?  :?