Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Connessione sicura non riuscita  (Letto 22188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zorroritorna

  • Post: 3
Connessione sicura non riuscita
« il: 04 Gennaio 2015 03:30:45 »
Salve, FIREFOX non entra nelle pagine HotMail e Yahoo (le altre in https funzionano), non entra nemmeno nelle pagine di Mozilla (forum o aggiorna Plugin).
Gli altri navigatori funzionano perfettamente su queste pagine
Credo che si tratti di un problema dei certificati propri di Mozilla

FirefoX riporta il seguente errore

"Connessione sicura non riuscita - Si è verificato un errore durante la connessione a mail.live.com. La risposta OCSP contiene informazioni obsolete. (Codice di errore: sec_error_ocsp_old_response) - La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
    Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. Riprova"

Ho provato di tutto, disinstallato e reinstallato firefox varie volte, disinstallato i programmi di sicurezza, etc..
Credo che si tratti di un problema con i certificati, ma non so come posso reinstallarli.

CHE POSSO FARE per continuare ad usare Firefox come navigatore? :(




Offline zorroritorna

  • Post: 3
Re: Connessione sicura non riuscita
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2015 03:51:26 »
Per completezza, ho letto anche gli articoli sul SSL3, come suggerito, ho scaricato e installato da file il plugin "ssl_version_control-0.4-fx.xpi" e non é cambiato nulla.
Facebook, Youtube, e tutte le altre pagine funzionano, mentre Mozilla, Hotmail e Yahoo NO !!!
Tutto ha avuto inizio dopo un System Restore di WIndows che ha funzionato perfettamente, eccetto questo problema con firefox.

Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Connessione sicura non riuscita
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2015 17:51:02 »
Ricordo di aver letto molto tempo fa di un problema simile sul forum internazionale di supporto Mozilla e se non ricordo male si suggeriva innanzitutto di controllare se data e ora del computer fossero corrette.

In alternativa, vedi se questo nostro articolo di supporto ti può essere in qualche modo di aiuto
https://support.mozilla.org/it/kb/connessione-sicura-non-riuscita
anche se nell'articolo il tipo di errore per l'OCSP è diverso...

Offline zorroritorna

  • Post: 3
Re: Connessione sicura non riuscita
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2015 17:58:16 »
RISOLTO - il problema era una stupidaggine ossia la data del sistema di windows era sbagliata ossia il computer era impostato sul 15 gennaio 2015.

TROVO RIDICOLO che FIREFOX NON funzioni se la data di windows é sbagliata - tanto é vero che GOOGLE CROME FUNZIONAVA allo stesso modo in cui funzionava MICROSOFT INTERNET EXPLORER

grazie lo stesso - ma questo problema di FIREFOX È da segnalare a tutti che per un piccolo errore della data del sistema non riescono ad entrare nelle pagine https:

Arrivederci a tutti


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.