Il sistema anti spam in automatico non funziona più . non si riesce nemmeno a cancellare la m@il con la scelta da tendina " elimina messaggio" l'unico sistema funzionante è cliccare sulla fiammella due volte di seguito ed il messaggio indesiderato se ne va .
Ho letto un topic ( non tradotto) sul modo di rimediare "Se non si cancellano i messaggi:" ma non sono riuscito a farlo funzionare ; non ho tempo di provare altre soluzioni sono a fine anno e devo sgombrare Thunderbird dalla vecchia posta per la nuova ,18.500 m@il ~ tolto lo spam se ci lascio anche quello soccombo. Come componenti aggiuntivi uso " Thubderpec" ed "invia dopo" la posta e PoP ,che oramai da un anno e mezzo funzionano egregiamente .
La domanda è se faccio una reistallazione ex novo perdo tutte le settature ( account pw ecc ecc , la posta non importa la trasferisco in un disco d'appoggio,) o le rieredito in automatico ? Perchè se fosse così in dieci minuti me la cavo ( OoO ad esempio lo fa ) con thunder non ho mai provato e come dicevo il tempo stringe ogni giorno che passa mi ritrovo con 50 m@il in più da controllare . Vi allego la traduzione della procedura ( che non funziona) se qualcuno di buona volontà la vuole inserire .io ho l'acqua alla gola e non ce la faccio .
Io aspetto un piccolo Help grazie.
>>Se non si cancellano i messaggi: <<
Se tu non puoi cancellare i messaggi in thunderbird, questo può essere causato dalla cartella dei "Trash" corrotta:
Viene descritto come cancellare le cartelle di "Trash" corrotte e crearne di nuove.
1) per prima cosa apri la cartella del tuo profilo :
° Alla estrema destra della schermata principale di Thunderbird , clicca sul bottone (tre linee), poi dalla tendina aperta seleziona
"Help",e poi "risoluzione dei problemi"-----> sia aprirà la tabella di informazione sulla risoluzione dei problemi.
° nel riquadro "informazioni di base" clicca su "mostra cartella" ----------> si aprirà una finestra con il tuo profilo
2) Chiudere Thunderbird
3) Aprire la cartella Mail (o Imap Mail) nel tuo files Manager ( a seconda tu stai usando POP o IMAP l'account verra influenzato)
4) Apri le cartelle che incominciano con il tuo "mail server name" ( spesso per IMAP imap.googlemail.com oppure POP pop.googlemail.com)
5) seleziona i files Trash e trash.msf e cancellali . In alcuni accounts questi possono essere nominati "Bin" o " Cancellati"
6) Riavviare Thunderbird.
° Se tu stai usando Imap la nuova cartella "Trash" verrà creata automaticamente da Thunderbird.
° Se stai usanpo POP:
1 Nella lista delle cartelle clik destro sul tuo "accout name" e seleziona la funzione "Nuova cartella "
2 Crea una nuova cartella con nome "Trash" e conferma
I "Tresh" ( files spazzatura) riappariranno e sarai capace di cancellare nuovamente le mail .