Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [RISOLTO] GMAIL IMAP spazio eccessivo su HD  (Letto 899 volte)

Offline WhiteTiger

• Un mio job
[RISOLTO] GMAIL IMAP spazio eccessivo su HD
« il: 03 Gennaio 2015 12:34:17 »
Intanto buon anno a tutti.

Con l'anno nuovo sto configurando un profilo TB per accedere ad una casella GMail con IMAP.
Vedo però che mi sta copiando tutto sul PC; non è neppure a metà e ha già occupato oltre 1GB.

Con IMAP non dovrei avere solo l'elenco delle intestazioni?
È vero che ci sono oltre 12.000 email, ma lo spazio mi sembra veramente eccessivo, o forse le impostazioni standard generate da TB vanno cambiate?

C'è modo di eliminare quanto scaricato senza rimuovere le email dal server G. ?

Grazie
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2015 10:58:04 da WhiteTiger »

Offline Geko

Re: GMAIL IMAP spazio eccessivo su HD
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2015 14:02:44 »
Non sono esperto di Gmail, ma vedo che nella mia installazione di Thunderbird ho una cartella ImapMail dove c'è in effetti  una copia locale di tutta la posta di Gmail, quasi come se fosse un account POP.
Mi pare di capire che  questa sia l'impostazione di default di Gmail, ma meglio aspettare i consigli di qualcuno più esperto in materia.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2015 14:30:18 »
Se hai impostato le cartelle per l'utilizzo non in linea e/o hai impostato di scaricare tutti i messaggi, nel profilo ti ritrovi tutta la posta.
Scusa se non ti dico il percorso esatto, ma non ho un Thunderbird sotto mano.

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2015 14:34:03 »
Non sono esperto di Gmail, ma vedo che nella mia installazione di Thunderbird ho una cartella ImapMail dove c'è in effetti  una copia locale di tutta la posta di Gmail, quasi come se fosse un account POP.