Ciao,
in effetti è inusuale, ho provato a cercare anche nel forum in inglese invano.
Giusto, non ho installato alcuna estensione.
Il problema si è presentato alcuni giorni fa, di punto in bianco dato che TB era installato già da almeno un mese e mezzo. Di recente ho eseguito solo due aggiornamenti consigliati da apple (uno di safari e uno di compatibilità RAW per fotocamera, due cose che tra l'altro non uso, sopratutto safari
) e non mi sembra di aver aggiornato versione di TB, credo di aver installato quella più recente ma vatti a fidare della mia memoria!
In pratica ho installato TB subito dopo aver inizializzato il mac e installato OS X 10.10; è andato tutto bene fino a pochi giorni fa in cui è successo quello che ho scritto nel post precedente. Io non me ne intendo, ma darei la colpa ai due aggiornamenti, visto che nei dettagli (che posso incollare) qualcosa sulla grafica c'è, e di altre modifiche non ne ho fatte.
AGGIORNAMENTO: la situazione è migliorata; oggi all'avvio di TB il problema non si è riproposto. Ho provato a riavviare e a fare altre prove di apertura e chiusura programmi, ma è tutto normale. Da ieri sera dopo aver scritto il post ho riacceso il mac stasera e nient'altro
.
Mi scuso se ho fatto perdere tempo, spero che il problema non si ripresenti, ma avrei voluto capirne il motivo. Devo eliminare il post o altro?
Infine ringrazio per la gentile e immediata risposta, e faccio tanti auguri di buon anno nuovo!!
Zappa