Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird: chiarimenti su filtri e scelte del carattere  (Letto 1127 volte)

Offline Itriano Cubeddu

Thunderbird: chiarimenti su filtri e scelte del carattere
« il: 30 Dicembre 2014 13:30:32 »
a. Perchè TB non acetta i filtri sui messaggi inviati?
b. Perchè nella compilazione del messaggio la scelta del carattere non viene conservata? Il default ha un carattere che si legge poco, è troppo piccolo e non è in grassetto: se lo cambio, ingrandisco, etc. andare a capo o altre digitazioni mi riportano al default.
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2014 14:33:54 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Thunderbird: chiarimenti su filtri e scelte del carattere
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2014 14:35:09 »
Il programma non prevede questa funzionalità. Tuttavia, proprio di recente (se fai una  :cerca: lo scoprirai) è stato postato un workaround per questa mancanza.

Offline max1210

« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2014 15:21:12 »
b. Perchè nella compilazione del messaggio la scelta del carattere non viene conservata? Il default ha un carattere che si legge poco, è troppo piccolo e non è in grassetto: se lo cambio, ingrandisco, etc. andare a capo o altre digitazioni mi riportano al default.
Buongiorno.
@Miki64
Il programma non prevede questa funzionalità. Tuttavia, proprio di recente (se fai una  :cerca: lo scoprirai) è stato postato un workaround per questa mancanza.
scusami tanto, ma la -soluzione- è stata poi trovata? Da quanto ho visto (con difficoltà  :lol:) pare che non sia così. Se mi è sfuggito qualche passaggio, chiedo scusa in anticipo. Sull'ultima versione per Win Xp avevo già creato per la posta inviata un filtro circa un paio di mesi, spuntando come condizione "A" ma si comportava in modo alquanto bislacco. Inviava di continuo la mail, man mano che scrivevo, senza neppure dare Invio e avere il destinatario :shock: . Il risultato era che mi ritrovavo una serie di mail inviate a non so chi, e se c'era l'indirizzo il destinatario ne riceveva una serie man mano che digitavo. Disabilitato il filtro, tutto è tornato normale.   

Pre-impostando i caratteri nelle Opzioni di Thunderbird in Composizione li deve mantenere

« Ultima modifica: 30 Dicembre 2014 15:26:25 da max1210 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2014 18:50:21 »
scusami tanto, ma la -soluzione- è stata poi trovata? Da quanto ho visto (con difficoltà  :lol:) pare che non sia così.
A quale topic ti riferisci, max1210?
Ricordo che di recente è stato trovato un escamotage per questa funzione, ma non ricordo il procedimento adottato.

Offline max1210

« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2014 21:41:48 »
@miki64
mi sa tanto che mi è sfuggita e dovrò cercare più a fondo  :sbat:

(Ho qualche difficoltà nella lettura con la visione mossa-gelatinosa dello schermo :lol:)

:D

[OT] una curiosità.
L'altro giorno cercavo un Client di posta per Android ed ho notato che molti di questi hanno come impostazione di default nella posta inviata, a piè di pagina, una piccola scritta per la promozione del loro Client. Non esiste anche per Thunderbird una sorta di auto-promozione da inserire magari come componente aggiuntivo con possibilità di rimuoverlo? Molti ancora non lo conoscono e restano "incollati" a quelli di MS o Win con i risvolti che poi conosciamo.     

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2014 13:06:00 »
Non esiste anche per Thunderbird una sorta di auto-promozione da inserire magari come componente aggiuntivo con possibilità di rimuoverlo? Molti ancora non lo conoscono e restano "incollati" a quelli di MS o Win con i risvolti che poi conosciamo.   
Bella domanda, ma Mozilla purtroppo non promuove a sufficienza - per me - il suo Thunderbird.
Vedi anche la discussione "Ultime novità su Thunderbird".