A conferma dell'ultimo post vi dico che anche per il sito web "pubblico"di
Giustizia Amministrativa si ripropone lo stesso messaggio:
"Si è verificato un errore durante la connessione a
www.giustizia-amministrativa.it. Il peer SSL ha ricevuto un messaggio inatteso di tipo handshake.
Codice di errore: SSL_ERROR_HANDSHAKE_UNEXPECTED_ALERTLa pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema."
Ho scritto adesso al webmaster e speriamo bene.
---
Speravo male! Il webmaster di Giustizia Amministrativa dubito sia un webmaster a giudicare dalle risposte che mi ha dato, giudicate voi:
"
IO: Il vostro utilissimo sito web può essere visualizzato solo con Internet Explorer.
Se si provano ad usare Google Chrome o Mozilla Firefox non è possibile.
Si ottiene il seguente messaggio di errore:
"Si è verificato un errore durante la connessione a
www.giustizia-amministrativa.it. Il peer SSL ha ricevuto un messaggio inatteso di tipo handshake.
Codice di errore: SSL_ERROR_HANDSHAKE_UNEXPECTED_ALERTLa pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema."
Il link di cui alla frase Ulteriori informazioni é:
https://support.mozilla.org/it/kb/questa-connessione-non-sicuraVi segnalo altresì il link ad un thread sul Forum di Mozillaitalia.org:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62814.0Grato se potrete porre rimedio.
WEBMASTER:Buongiorno,
abbiamo diversi utenti che lavorano con firefox e con chrome.
Provi ad abbassare la sicurezza per le connessioni verso il nostro sito. (
n.d.r: ho già seguito le indicazioni in thread ma senza esito L'unica cosa che posso dirle è che usano firefox a 32bit.
Provi a cercare su un motore di ricerca:
ssl_error_handshake_unexpected_alert
che è presente nell'errore che le viene a video."
Ma vi rendete conto???
Ulteriore info:Ieri sera ho provato da casa proprio con Firefox 32 bit (in ufficio sono a 64 bit) ed il sito funziona.
Ho provato ad importare il certificato usato dal sito nel Firefox 64 bit dell'ufficio ma l'errore si riproduce.
E' pensabile che sia un errore dovuto alla rete dell'ufficio (che utilizza l'autenticazione del proxy per inciso)?
Grazie per una vostra cortese risposta!