Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: mancanza opzione HELLO in FF 34.0.5  (Letto 2218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aramis

  • Post: 548
mancanza opzione HELLO in FF 34.0.5
« il: 01 Dicembre 2014 10:48:09 »
Un saluto a tutti. W 7 PRO SP1 aggiornato. Firewall di Windows. NOD32 release 8. Alice 7 mega.
 
FF 34.0.5 appena installato.

Estensioni
Adblock Plus   2.6.6  true   
Download YouTube Videos as MP4   1.7.30   true

Plugins:
Flash player 15.0.0.239
Silverlight Plug-In Versione: 5.1.30514.0

Ho installato FF ultima release a casa di amici ed e' comparsa tra le opzioni di personalizzazione la opzione HELLO che consente di effettuare chiamate tra Browser senza installare Skype o altro.
Ebbene, nel mio FF questa voce NON c'e'.
Ad altri e' successo e qualcuno puo' aiutarmi a sciogliere il dilemma?
Grazie e buona giornata.

Aramis

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: mancanza opzione HELLO in FF 34.0.5
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2014 11:23:13 »
La versione 34 è l'attuale versione beta. L'ultima versione stabile è la 33.1.1.

Per quanto riguarda Hello al momento dovrebbe essere presente solo nei rami Nightly e Aurora,
versioni di sviluppo non adatte all'utilizzo quotidiano da parte di qualcuno che non sia un utente esperto.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: mancanza opzione HELLO in FF 34.0.5
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2014 11:26:33 »
A me compare in Fx 34.0.5 (Windows), non ho visto se c'è anche su Linux. Hai visto bene? Mi trovo proprio un pulsante a forma di fumetto (balloon) con scritto "Hello".

Offline aramis

  • Post: 548
Re: mancanza opzione HELLO in FF 34.0.5
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2014 11:31:26 »
Un saluto. Chiedo scusa se ho toppato ma a questo indirizzo ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/ risultano due versioni RELEASE  (la 34 e la 34.0.5) e non candidates rilasciate a distanza di poche ore.
FF 34.0.5 non mi sembra una versione in via di sviluppo ma la piu' recente presente nel server FTP di Mozilla come release.

Grazie comunque per un eventuale aiuto per chiarire il mio dubbio sulla versione e sulla opzione hello ( nella release 34 e' presente? )

Buona giornata.

Aramis

@Underpass si ho guardato bene e non compare.
@Godai71 Se clicco su AIUTO-INFORMAZIONI SU FF non compare la frase che sono in un canale di sviluppo beta.
 

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: mancanza opzione HELLO in FF 34.0.5
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2014 12:09:57 »
@aramis, non ti compare forse perché devi trascinarlo sulla barra degli strumenti?

Prova a leggere questo nostro articolo di supporto ancora in fase di traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/dove-pulsante-firefox-hello/revision/81981

Fai clic su "+ Contenuto della versione" per visualizzare il testo della traduzione.

Io su Mac con Fx beta 34 ho dovuto andare a pescarmelo dentro il menu per le personalizzazioni perché non c'era sulla barra.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2014 12:12:27 da michro »

Offline aramis

  • Post: 548
Re: mancanza opzione HELLO in FF 34.0.5
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2014 12:31:34 »
Grazie per la risposta. Io uso la opzione personalizza ma la icona di HELLO non compare e quindi non posso trascinarla nel menu' STRUMENTI.
SOLUZIONE:
Se il pulsante Hello non è presente nel pannello Strumenti e caratteristiche aggiuntive visitare about:config e cambiare l'impostazione loop.throttled con false .
Questa modifica in about:config e il riavvio di FF ha fatto comparire la funzione HELLO.
Grazie  a tutti e buona giornata.

Aramis

P.S: sono ancora curioso di sapere qual e' la VERSIONE FINALE di FF 34 rilasciata oggi 01 DIC: la 34 o la 34.0.5.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2014 12:36:48 da aramis »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: mancanza opzione HELLO in FF 34.0.5
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2014 13:13:20 »
Anch'io non vedo il pulsante Hello in FF34, però mi domando perché è necessario l'intervento dell'utente in about:config. Forse non è ancora ufficiale né ben testato questo Hello e per qusto lo "tengono nascosto"?

Inoltre mi chiedo perché per vedere con FF i nuovi video YT a 60p si debba intervenire alterando media.mediasource.enabled e se questo potrà causare malfunzionamenti o crash. Grazie.
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2014 13:15:42 da shonnyno »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: mancanza opzione HELLO in FF 34.0.5
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2014 14:12:20 »
Anch'io non vedo il pulsante Hello in FF34, però mi domando perché è necessario l'intervento dell'utente in about:config. Forse non è ancora ufficiale né ben testato questo Hello e per qusto lo "tengono nascosto"?
Da quel che mi è sembrato di capire leggendo un po' in giro, credo che stiano rilasciando la funzione Firefox Hello ufficialmente agli utenti un po' alla volta. Forse per avere il modo di testarla ulteriormente e per non sovraccaricare i server (forse) se tutti gli utenti iniziano un bombardamento di prove? Non ne ho la certezza e la metodologia di rilascio graduale mi sfugge.

Per la questione Youtube non so, dove hai letto di quella preferenza da modificare?

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: mancanza opzione HELLO in FF 34.0.5
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2014 16:44:52 »
Ciao e grazie della risposta. Va bene aspettiamo per Hello ;)

Per i 60p
https://support.mozilla.org/it/questions/1008271
http://www.ghacks.net/2014/05/10/enable-media-source-extensions-firefox/
attenzione, pare che funzioni (con questo parametro modificato) ma SOLO se si sceglie visualizzatore html5, non flash.

E' rischioso per la sicurezza (e per eventuali crash) mettere il parametro su true, per provare l'ebbrezza di vedere i panning fluidi?
(a volte addirittura preferisco 1080p60 ai 4K@30p, proprio per non vedere le auto e i treni sfrecciare col singhiozzo).
Poi certo...YT dimezza il bitrate, ma questo è un altro discorso.
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2014 16:52:29 da shonnyno »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.