Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema assurdo con le pagine aperte in schede  (Letto 2721 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema assurdo con le pagine aperte in schede
« Risposta #15 il: 01 Dicembre 2014 10:20:33 »
Perché, mi chiedi?
La risposta te la sei data da solo quando hai scritto
Al momento in safe mode non ho nessun problema

Significa che un componente aggiuntivo interferisce con una funzionalità del programma.
Hai diversi componenti aggiuntivi.
Adblock Plus non può essere perché è l'estensione più diffusa, ce l'ho anche io, se fosse quella la causa del problema lo avremmo tutti.

Firebug non lo so se può essere, ma punto su altre estensioni.

IE Tab 2 come Firebug, se non si pestano i piedi a vicenda tenderei ad escluderle.

Password Exporter come Firebug.

SearchStatus è attiva e mi sa tanto che con gli ultimi aggiornamenti del programma (FF) siano sorti delle incompatibilità. E' una barra, vero? Ecco perché punto su questa.

Logitech SetPoint non è attiva, che ce l'hai a fare nel profilo, quindi?

Libero di utilizzare Chrome, a discapito della tua privacy. Però ti ricordiamo che prima di proporti la soluzione più semplice per risolvere il problema (creare un nuovo profilo) noi almeno tentiamo di capire le cause, impiegando il nostro tempo con gli utenti. L'assistenza di Chrome farà altrettanto quando ne avrai bisogno?

Saluti.

Offline sbondo

« Risposta #16 il: 01 Dicembre 2014 12:04:31 »
Ciao Miki, il problema è che in data odierna il problema si è ripresentato 2 volte, in circa 4 ore di modalità provvisoria... Inoltre l'opzione del nuovo profilo, l'avevo già adottata prima di chiedere nel forum, purtroppo anche con un profilo nuovo di zecca il problema si presenta. Inizio a pensare che sia un problema del pc, nello specifico della ram..., ese così fosse, immagino che dovrebbe dare problemi anche su Chrome...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 01 Dicembre 2014 12:55:49 »
A parte i vari test con la RAM (che esulano dagli scopi di assistenza di questo Forum), ti chiedo se noti che il problema sorge sempre al momento dell'apertura di determinate pagine o di pagine che hanno determinati contenuti (Shockwave, Flash, eccetera).

Potresti poi verificare se con una versione portable (ottima quella di Winpenpack) il problema si ripresenta?

Offline sbondo

« Risposta #18 il: 01 Dicembre 2014 13:42:32 »
Inizialmente credevo ci fosse un legame con adobe flash, tuttavia penso che non sia così. La problematica si verifica quando ho diverse schede aperte, e clicco su una delle schede già aperte. Non so come spiegartelo, si incanta, e nei (pochi) secondi in cui si incanta, compaiono pixel senza senso (sopra la scheda su cui ero, prima di cliccare su quella a cui volevo accedere), passando il mouse sopra i pixel, questi scompaiono (è come se si pulissero). Altro sintomo è quello dell'utente che ha aperto il thread con tanto di screenshot...

Proverò la versione portable Winpenpack..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 01 Dicembre 2014 14:09:40 »
Mi era sfuggito  questo passaggio.
se così fosse, immagino che dovrebbe dare problemi anche su Chrome...

Sì, dovrebbe. Tieni aperto Chrome/Chromium un bel po' di ore (almeno quanto Firefox) e vedi che cosa succede.

Offline sbondo

« Risposta #20 il: 02 Dicembre 2014 09:02:40 »
Intervengo solo per dire che ho forse trovato la soluzione. Preso da buona volontà ho effettuato qualche ricerca ed ho trovato questo thread http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=38&t=2888201

In buona sostanza, è sufficiente mettere false alla voce layers.offmainthreadcomposition.enabled  in about:config. Per ora non si è mai bloccato.

Sperando di fare cosa utile, un saluto a tutti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 02 Dicembre 2014 10:29:54 »
Ti ringrazio, è una cosa molto utile.

Facci poi sapere se ci hai azzeccato, come mi auguro!   ;)

Ciao.

Davatar

• Visitatore
« Risposta #22 il: 12 Dicembre 2014 13:47:43 »
Sbondo ha trovato la soluzione :D fatelo modder; sei un grande!
Il problema (ancora prima di aggiornare alla nuova versione) è stato risolto in questa maniera.