Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird - sottocartelle importate che spariscono  (Letto 1259 volte)

Offline Cristian_1973

Thunderbird - sottocartelle importate che spariscono
« il: 13 Novembre 2014 11:12:16 »
Ciao a tutti.

Recentemente ho cambiato hard disk e ho dovuto reinstallare tutti i programmi.
Ho installato la ver. 31.2.0 di Thunderbird.
Dal vecchio hard disk ho copiato la cartella contenente il profilo e tutte le configurazioni.
Fin qui tutto ok.
L'unico problema è che avevo creato delle sottocartelle nei vari account.
Ora se copio manualmente i file con estensione .msf all'interno delle varie cartelle (ad es. ImapMail->mail.tin.it) all'apertura di Thunderbird per un attimo mi ritrovo le sottocartelle che prò spariscono immediatamente.
A questo punto i file .msf all'interno di ......ImapMail->mail.tin.it spariscono anche loro.

Cosa posso fare per evitare di ricreare le cartelle manualmente e magari recuperare i messaggi salvati in precedenza?

Grazie in anticipo per l'aiuto
« Ultima modifica: 14 Novembre 2014 12:32:50 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Thunderbird - sottocartelle importate che spariscono
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2014 12:35:49 »
A proposito dei file .msf:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62572.msg429567#msg429567

Non ho ben capito: hai utilizzato l'estensione Import Export Tool per il tuo backup oppure hai fatto tutto a mano? Il nome dell'account del nuovo Windows corrisponde al vecchio? E la versione di Windows è la stessa?

Offline Cristian_1973

« Risposta #2 il: 15 Novembre 2014 11:04:26 »
Ciao Miki64.
Non ho usato nessun tool. Ho fatto tutto manualmente.
Ho copiato la srtella del vecchio profilo (D:\EX SEVEN\Users\Cristian\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\c198cccf.default) ho rinominato il file col nuovo profilo chìeato dalla nuova installazione (xm3hcg4w.default).
In effetti quando mi hanno reinstallato il sistema operativo hanno dato un nome diverso all'utente.
Ho mantenuto gli stessi percorsi e speravo che in questo modo avrei recuprato tutto più velocemente.

Grazie

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2014 20:24:20 »
Con gli account IMAP l'albero delle cartelle che viene creato su Thunderbird è quello che esiste sul server.