Autore Topic: Impostazione dell'account nelle mail inoltrate  (Letto 855 volte)

Offline mrbean

Impostazione dell'account nelle mail inoltrate
« il: 12 Novembre 2014 21:28:07 »
Ho un problemino, quando inoltro una mail dalla cartella mail inviate, invece di uscire con l'account predefinito o al limite con l'account con cui avevo già inviato la mail, mi esce con un account che in genere non uso mai, se mi accorgo lo cambio, ma quache volta che vado di fretta parte con l'account sbagliato.
E' possibile impostare thunderbird in modo che venga utilizzato sempre un account?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Impostazione dell'account nelle mail inoltrate
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2014 12:31:17 »
Seleziona gli account che vorresti rispondessero con l'SMTP predefinito e scegli per tali account questa voce in "Strumenti / Impostazioni account /  Server in uscita (SMTP)".

Esistono anche delle estensioni per scegliere al volo l'SMTP, non ricordo bene quella che consigliamo di solito, sceglile tra queste se ti va di fare un test (magari utilizza un profilo di prova).

Ciao.

Offline mrbean

Re: Impostazione dell'account nelle mail inoltrate
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2014 00:38:59 »
Ciao, grazie per la risposta, ma forse non ho spiegato bene il problema

ho una decina di account

1@mail.it(predefinito)
2@posta.com
3@etc.etc

se ricevo una mail sull'account 1@mail.it e voglio inoltrarla, invece di uscire con l'account 1@mail.it esce con 3@etc.etc, in genere guardo sempre e lo cambio, ma quando sono in fretta può capitare che la mail parte con l'account 3@etc.etc

come smtp è impostato per tutti smtps.aruba.it con le credenziali di 1@mail.it