25 Novembre 2024 05:32:25
Notizie: VOLONTARI CERCASI — Nuova Guida di localizzazione per Mozilla Italia
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Buongiorno a tutti.Vorrei proporre di cambiare la frase che Thunderbird inserisce in fondo ai messaggi dopo che si aggiunge un allegato.Il messaggio attuale è : Il messaggio è pronto per essere inviato con i seguenti file o collegamenti allegati: Questo praticamente obbliga chi scrive a cambiarlo manualmente ogni volta o ad eliminarlo, perchè per chi riceve il messaggio di posta non ha senso così come e' scritto. Se mia nonna ricevesse un messaggio con una frase del genere penserebbe di stare scrivendo lei quel messaggio, e mi chiederebbe perchè c'è un allegato pronto ad essere spedito!Così come è ha senso solo per l'utente che sta creando il messaggio, e solo appena ha aggiunto l'allegato.Ma lasciarlo così stride. per chi lo riceve non è utile.Basterebbe cambiare il testo per rendere utile il messaggio sia per chi crea l'allegato e lo spedisce che per chi riceve il messaggio di posta.Quindi proporrei di sostituirlo con qualcosa tipo: A questo messaggio sono stati allegati i seguenti files o collegamenti:nomefile1.pdfnomefile2.zipaltronome_per_esempio.lnkIn questo modo quella riga di testo e' utile per chi sta creando il messaggio ed ha appena aggiunto l'allegato offrendogli la conferma che l'allegato e' stato aggiunto correttamente.E non ci sarà bisogno di cambiare il testo, perchè chi riceve il messaggio leggerà - ed è utile come promemoria - che a quel messaggio è allegata qualcosa.spero di essere stato utile.roberto zingales
Creazione di un collegamentoPer creare il vostro collegamento, individuare la cartella "Invia a".In Windows XP, il percorso è C:\Documents and Settings\"nome utente"\Sendto.Può essere raggiunta anche inserendo in "Esegui..." la stringa %USERPROFILE%\sendto.In Windows 7/8 e Vista, il percorso è C:\Utenti\"nome utente"\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\SendTo.Può essere raggiunta anche inserendo in "Esegui..." la stringa %appdata%\microsoft\windows\sendtoUna volta nella cartella:1) cliccare con il tasto destro e scegliere Nuovo > Collegamento2) individuare "Thunderbird.exe"3) scegliere un nome per il collegamento.Da quel momento, nel menù contestuale troverete la voce personalizzata che aprirà una finestra di composizione in bianco con i file selezionati già allegati.
Nella medesima cartella "Invia a" fare Nuovo > Documento di testo e salvarlo come "Destinatario posta.MAPIMail" senza l'estensione .txt