Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Come utilizzare Calendario Google in Lightning  (Letto 5381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: <P> Come utilizzare Calendario Google in Lightning
« Risposta #30 il: 06 Maggio 2016 11:27:40 »
Ottimo!  8)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Primi passi in Lightning con il Calendario Google e l'Agenda Yahoo
« Risposta #31 il: 06 Maggio 2016 11:33:24 »
Grazie.
Tra l'altro, mi sono accorto che già il buon Michele Nasi aveva scritto su IlSoftware.it delle guide che sono abbastanza valide:
- Calendario Google, come usarlo al meglio
- Google Calendar, come sincronizzare il calendario con Outlook e Thunderbird
ma il metodo suggerito da max1210 rispetto all'articolo di SUMo e di Michele Nasi è di una semplicità disarmante!  :D
« Ultima modifica: 20 Maggio 2016 20:24:44 da miki64 »

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: <P> Come utilizzare Calendario Google in Lightning
« Risposta #32 il: 07 Giugno 2016 16:08:05 »
Ecco un primo aggiornamento dell'articolo, datato 5 marzo 2016:

• confronto tra le due versioni en-US --> https://support.mozilla.org/en-US/kb/using-lightning-google-calendar/compare?locale=en-US&to=119238&from=56471
• adattamento della traduzione --> https://support.mozilla.org/it/kb/come-utilizzare-calendario-google-lightning/revision/124840

In realtà, proprio in questi giorni, il buon Tonnes sta facendo molte (giuste) modifiche, che devono però essere ancora approvate.

Ci riaggiorniamo presto, quindi...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come utilizzare Calendario Google in Lightning
« Risposta #33 il: 07 Giugno 2016 16:34:53 »
Secondo me potresti già applicare le modifiche proposte dal mio caro amico @Tonnes (sono corrette, verranno sicuramente approvate e non stravolgono l'articolo).
Nel caso volessi già applicarle, "the gear icon" di solito lo abbiamo tradotto come "l'icona raffigurante un ingranaggio" ;-)

Mie uniche segnalazioni (va tutto bene)
Codice: [Seleziona]
Inserire il proprio indirizzo di posta Googledi posta elettronica? Abbondiamo? ;-)

Codice: [Seleziona]
e abilitare il componente aggiuntivo Provider for Google Calendar alla gestione dei calendari. va benissimo così ma visto che in inglese c'è "and allow" (e che sono in vena di far perdere tempo ai bravi traduttori... :-D) proporrei due alternative che puoi rifiutare senza alcun problema ;-)
Codice: [Seleziona]
e consentire/permettere al componente aggiuntivo Provider for Google Calendar di gestire i calendari.
Codice: [Seleziona]
e dare il proprio consenso/permesso affinché il componente aggiuntivo Provider for Google Calendar possa gestire i calendari.

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: <P> Come utilizzare Calendario Google in Lightning
« Risposta #34 il: 10 Giugno 2016 11:52:05 »
Secondo me potresti già applicare le modifiche proposte dal mio caro amico @Tonnes (sono corrette, verranno sicuramente approvate e non stravolgono l'articolo).
Nel caso volessi già applicarle, "the gear icon" di solito lo abbiamo tradotto come "l'icona raffigurante un ingranaggio" ;-)

OK, ma adesso ci si è messo anche Chris Ilias, che ha cambiato ulteriormente il testo --> https://support.mozilla.org/en-US/kb/using-lightning-google-calendar/compare?locale=en-US&to=124856&from=119238:sbat:

Mie uniche segnalazioni (va tutto bene)
Codice: [Seleziona]
Inserire il proprio indirizzo di posta Googledi posta elettronica? Abbondiamo? ;-)

OK, fatto!

Codice: [Seleziona]
e abilitare il componente aggiuntivo Provider for Google Calendar alla gestione dei calendari. va benissimo così ma visto che in inglese c'è "and allow" (e che sono in vena di far perdere tempo ai bravi traduttori... :-D) proporrei due alternative che puoi rifiutare senza alcun problema ;-)
Codice: [Seleziona]
e consentire/permettere al componente aggiuntivo Provider for Google Calendar di gestire i calendari.
Codice: [Seleziona]
e dare il proprio consenso/permesso affinché il componente aggiuntivo Provider for Google Calendar possa gestire i calendari.

La traduzione letterale era stata la mia prima scelta, poi avevo voluto "intepretare"...  :P
Ho riadottato il suggerimento
Codice: [Seleziona]
e consentire al componente aggiuntivo Provider for Google Calendar di gestire i calendari.
Ecco il risultato (che tiene conto anche delle differenze segnalate sopra) --> https://support.mozilla.org/it/kb/come-utilizzare-calendario-google-lightning/revision/125030

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come utilizzare Calendario Google in Lightning
« Risposta #35 il: 10 Giugno 2016 12:27:27 »
Per me è ok. Approvo ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.