Salve a tutti!
Non ho riscontrato errori di funzionamento precedenti al mio. Da ieri sera, fin dall'avvio, Firefox non ha permesso di visualizzare nulla. E' in schermata nera (all'inizio completamente bianca) e senza punti di riferimento (barre degli strumenti, barra indirizzi ecc.). Mi permette di agire solo sul primo pannello laterale delle opzioni (cliccando alla cieca dove dovrebbe esserci l'icona) ma non permette di servirsi delle funzioni di ripristino (anche la seconda finestra aperta cliccando per es su Aiuto-Risoluzione dei problemi è totalmente nera). Non ha permesso nemmeno il riavvio senza componenti aggiuntivi.
L'unica cosa che so è che ieri mattina prima di spegnere tutto ho installato l'ultimo aggiornamento di Acrobat Flash Player. Dall'avvio successivo schermata nera.
Ho provato sia a disinstallare Flash e reinstallarlo, sia scaricare l'ultima versione di Firefox (su quella che avevo già aggiornata...). Niente.
Il pc funziona regolarmente, l'antivirus (Avast) non ha riscontrato anomalie e Internet Explorer funziona perfettamente.