Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Scaricare video playlist  (Letto 876 volte)

Offline Winfox

Scaricare video playlist
« il: 12 Ottobre 2014 16:59:56 »
Ciao a tutti.
Avrei la necessità di scaricare una playlist da Youtube e vorrei sapere se avete trovato una soluzione che lo faccia in automatico con tutti i video senza andarmeli a scaaricare uno alla volta.

Grazie

Offline Winfox

Re: Scaricare video playlist
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2014 18:51:04 »
Nessuna idea?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2014 22:32:19 »
Una idea.

Per fare quanto chiedi c'era una volta questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/bytubed/
in realtà non del tutto abbandonata:
http://msram.github.io/bytubed/
Users who still wish to test their luck may try version 1.1.2a2.

La fortuna l'ho provata.
L'elenco dei video correlati o suggeriti sembra possibile scaricarlo tutto, se non son stato troppo fortunato.
I video nelle playlist in teoria li prende tutti nella realtà li aggancia e scarica davvero più o meno la metà.
Però se, come consigliato, gli affianchi DownThemAll e FlashGot, riuscire a completare la playlist è abbastanza comodo. Difficilmente riuscirai a scaricare una playlist con un colpo solo, un buon aiuto lo offre, una volta familiarizzato con l'estensione... anzi con le tre estensioni.

Ci sono poi i programmi esterni che promettono quanto chiedi, io ho considerato solo estensioni.

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2014 19:38:09 »
Grazie.
Avevo letto di quella estensione ma non la trovavo...  :sbat:

Rigrazie per averla provata  :D
In effetti anche con DTA dovrebbe essere possibile: il problema è che mi propone una marea di roba e non riesco a distinguere i video che mi interessano, pur selezionando solo video.

Mi proprinquo a provare...

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2014 20:37:02 »
DownThemAll è utile ma da solo serve a ben poco in questo caso. Non trova i link da scaricare (non prevede questa funzione), diventa utile una volta che altre estensioni gli forniscono questi link. Va abbinata ad altre estensioni, la più efficiente al momento credo sia FlashGot che nelle sue ultime versioni mi sembra diventata meno laboriosa da usare.  BYTubeD cattura playlist e le gira a DTA, è comoda ma non è infallibile, l'autore ha scritto che si è stancato di correre dietro ai continui cambiamenti di Youtube e non aggiornerà più.

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2014 22:19:02 »
Bè è un peccato perché è spettacolare.
Mi fornisce l'elenco dei file col loro nome corretto e selezionati quelli di mio interesse, mi crea una tabella con nome e risoluzione coi link da scaricare con DTA.

C'è una funzione per il link diretto, se ho capito bene, ma non funziona correttamente e raccomanda l'uso dei link.