Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird non ne vuole sapere di scaricare la posta!! LIBERO MAIL  (Letto 2799 volte)

Offline campanellino82

:sbat: :sbat:

è mesi che non riesco a scaricare la posta, prima un account, poi l'altro alla fine tutti..

ho provato in tutti i modi, alla fine guardo la posta on line.

Ho tutti account LIBERO, a qualcuno è successo? mi aiuta a risolvere il problema? Grazieee  :like:
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2014 09:58:03 da campanellino82 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Thunderbird non ne vuole sapere di scaricare la posta!! LIBERO MAIL
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2014 10:34:55 »
Maggiori informazioni, per cortesia:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline bleu satin

« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2014 17:28:40 »
Ciao a tutti... io ho scaricato tb da poco e va benissimo 8)... ho tre account di posta ma quello di libero non riesco proprio a sistemarlo...
sono andata su libero per vedere i parametri di configurazione IMAP che sono i seguenti:
http://aiuto.libero.it/img93/mail/istruzioni/07/78/2014/02/tabella-imap.jpg

e ho una web pocket di 3 (una saponetta come la chiamo io).
Ho letto che da quest'anno si puo' scaricare la posta di libero con qualsiasi connessione...
" accessibile da ogni dispositivo: Pc, smartphone, tablet: alla tua Libero Mail puoi accedere da tutti i dispositivi e con qualsiasi tipo di connettività. Per non perderti nemmeno una mail, anche quando sei in movimento. "
ma allora perchè non funziona? non riesco ad aprirla sul pc e neanche sullo smartphone android.
Sul cellulare mi dice che non riesce a connettersi al server, sul pc mi chiede la password per la posta in entrata mille volte e non si riesce ad andare avanti.
Ho letto nei form ma non mi sembra di aver trovato la risposta adatta al mio problema. :(
Grazie a chi sapra' aiutarmi. :P

Offline emo

« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2014 19:11:44 »
Ma libero ti ha comunicato che la tua casella di posta è stata liberalizzata?
Finchè non riceverai questa comunicazione non potrai scaricare la posta con connessioni diverse da infostrada/Wind

Offline bleu satin

« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2014 19:35:08 »
ciao emo,
da quanto ho letto sui siti ora è libera per tutte le connessioni, per cui anche se mi connetto con tre dovrei poter vedere la posta di libero...
ti allego il link

"Giunge davvero inaspettata la notizia che Libero.it, dopo anni di attesa, ha finalmente deciso di consentire l'accesso ai propri server e-mail iMAP anche a chi si collega utilizzando un fornitore di connettività differente da Wind/Infostrada.

In precedenza, l'unico modo di avere accesso alla posta elettronica di Libero da altri provider era quello di pagare un abbonamento Premium del costo di 20 euro annui, oppure di servirsi di ingegnose 'alternative', quali l'installazione di proxy intermedi, l'uso di regole di inoltro della propria posta elettronica verso un altro indirizzo email più aperto oppure l'utilizzo, in mobilità, del portale mobile m.libero.it.

Anche se l'utilizzo della posta elettronica di Libero non è più frequente come un tempo, si tratta comunque di una notizia che giunge gradita, se non altro perché ora sarà molto più semplice accedere alla propria posta elettronica, su cui magari si teme possa ancora arrivare della mail che andrebbe altrimenti persa. Configurare l'account di Libero su smartphone è semplicissimo e, nella maggior parte dei casi, basta servirsi delle procedure guidate presenti nei propri device. In ogni caso, se non fossero sufficienti, o non funzionassero a dovere, sono presenti delle comode istruzioni dettagliate."

il problema è che anche seguendo le istruzioni non riesco ad installare la email di libero su TB.

Offline bibbolo

« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2014 15:26:51 »
I problemi di configurazione di Libero per chi non abbia wind/infostrada come gestore sono noti, se n'è parlato più volte e in più discussioni su questo forum. Ad alcuni utenti che non abbiano wind/infostrada funziona (me compreso) ad altri (ancora) no. Il mio consiglio comunque è quello di contattare l'assistenza, in più casi hanno risolto il problema.

Citazione da: bleu satin
ti allego il link
Giusto per curiosità puoi allegare il link reale di quel testo?