Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema Caricamento Pagina Indietro  (Letto 6242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kravar

  • Post: 261
Problema Caricamento Pagina Indietro
« il: 09 Ottobre 2014 09:36:08 »
Mi capita non sempre ma spesso che quando faccio delle ricerche con google e volendo poi tornare indietro con l'apposito tasto della freccia non mi torna più, a volte cioè torna direttamente alla pagina di google saltando le pagine intermedie, altre volte premendo il tasto della freccia anche più volte non succede nulla come se fosse imballato anche se non lo è.

Ho provato già a pulire cache, a disinstallare firefox con le relative cartelle dei dati personali e del profilo ed a installarlo di nuovo ma non cambia nulla.

A qualcuno è capitata mai questa cosa?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35819
Re: Problema Caricamento Pagina Indietro
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2014 09:47:00 »
Sì, ma dipende se te lo fa sempre e con tutte (e allora hai un problema) o con determinate pagine (e qui credo che la cosa sia voluta dal sito visitato in quel momento).

Offline kravar

  • Post: 261
Re: Problema Caricamento Pagina Indietro
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2014 09:55:58 »
Ho notato che me lo fa quando carico varie pagine cercate con google e volessi tornare poi indietro.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35819
Re: Problema Caricamento Pagina Indietro
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2014 10:38:54 »
Lo fa anche a me con diversi PC. Non so dirti se è normale, mi sembra di sì, perché non utilizzo altri browser per un confronto.

Offline kravar

  • Post: 261
Re: Problema Caricamento Pagina Indietro
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2014 11:59:32 »
Miki non vorrei fosse colpa di qualche estensione che ho installato,
in realtà ne ho solo 2: no squint e questa https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/hide-tab-bar-with-one-tab/
che per me è molto utile perchè mi toglie la barra delle schede.

Mi aiuteresti a capire se queste estensioni potrebbero causare questo problema?


PS: a me non sembra molto normale anche perchè con le vecchie versioni non lo faceva e anche perchè non caricando più una pagina precedente mi costringe a ricercarla nella cronologia, non si può sapere se è un problema comune o una sorta di bug che capita di tanto in tanto?

Grazie  ;)
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2014 12:01:59 da kravar »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22462
Re: Problema Caricamento Pagina Indietro
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2014 13:01:04 »
In attesa della risposta di @miki64, una verifica sull'eventuale interferenza delle estensioni la potresti già fare.

Prova a verificare se dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema.
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

« Ultima modifica: 09 Ottobre 2014 13:06:30 da michro »

Offline kravar

  • Post: 261
Re: Problema Caricamento Pagina Indietro
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2014 16:24:53 »
Ok proverò.

Offline kravar

  • Post: 261
Re: Problema Caricamento Pagina Indietro
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2014 09:23:06 »
Purtroppo me lo fa anche disattivando le estensioni.

Cortesemente fate questa prova che ho fatto anch'io: andate in google, digitate come chiave di ricerca pink floyd, poi cliccate sul secondo link "pink floyd:homepage", poi non aspettate che carichi l'intera pagina ma cliccate su skip a fondo pagina,vi esce un paesaggio con delle nuvole e una barca, ora cliccate sul tasto freccia indietro e notate se vi da la precedente pagina di ricerca riferita ai pink floyd o una pagina bianca.

A me fa solo un cenno di volerla ricaricare ma poi mi da una pagina senza risultati.

Nel caso volete ripetere la prova, cancellate prima cronologia e riprovate di nuovo.

Grazie per la collaborazione
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2014 10:27:18 da kravar »

Offline kravar

  • Post: 261
Re: Problema Caricamento Pagina Indietro
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2014 12:07:50 »
Nessuno che può aiutarmi a fare questa prova?   :(
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2014 12:09:33 da kravar »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35819
Re: Problema Caricamento Pagina Indietro
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2014 20:13:49 »
Abbi pazienza, però.

A me dà la precedente pagina di ricerca, quella dalla quale ho fatto clic su "pink floyd:homepage".  :?

Offline kravar

  • Post: 261
Re: Problema Caricamento Pagina Indietro
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2014 14:23:27 »
Allora stamane sono andato da un amico per provare questa che per me resta un'anomalia del nuovo firefox (seppur un problema direi random ma esistente) e fa lo stesso problema sia in modalità provvisoria che non.

Non contento ho installato chrome e fatto lo stesso tentativo e con questo browser invece tutto ok.

Ancora non contento ho installato firefox 17.0.11esr con le stesse estensioni che ho ora ossia nosquint e hide tab bar e con questa vecchia versione tutto ok.

A sto punto, per quel poco che possono contare le mie prove, direi che mandare una segnalazione a mozilla non sarebbe sbagliato.


« Ultima modifica: 11 Ottobre 2014 14:26:15 da kravar »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35819
Re: Problema Caricamento Pagina Indietro
« Risposta #11 il: 12 Ottobre 2014 17:55:27 »
Interessante, io comunque non faccio testo allora perché utilizzo sempre le versioni ESR (attualmente ho la 24).

Offline kravar

  • Post: 261
Re: Problema Caricamento Pagina Indietro
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2014 09:36:01 »
Il problema come già detto mi si presenta solo con le ultime release, attualmente con la 32.0.3 e con xp come sistema operativo navigando e spostandomi tra pagine di ricerca di google (come nell'esempio dei pink floyd riportato qualche post più sopra).

Puntando invece su un sito già noto e tornando indietro il problema non si presenta.

C'è la possibilità di informare mozilla su questa cosa o abbiamo fatto solo un inutile vou parlez?

Fatemi sapere altrimenti mio malgrado dopo anni con firefox mi vedrò costretto a passare a chrome.

Grazie
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2014 10:01:48 da kravar »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.