Autore Topic: Account su 2 PC, le mail arrivano alternate  (Letto 715 volte)

Offline rexbanner

Account su 2 PC, le mail arrivano alternate
« il: 08 Ottobre 2014 08:40:31 »
Buongiorno a tutti,
a lavoro utilizziamo lo stesso account di posta su due PC differenti, su entrambi usiamo Thunderbird e la connessione internet è con Alice.
Ora, da qualche giorno succede che le mail arrivano "alternate", cioè in parte arrivano su un PC e in parte su un altro.
Inoltre ho notato che l'inizio di questo problema coincide, ma forse è solo un impressione, con la scomparsa della firma digitale su di un PC. Per la firma digitale utilizzo WiseStamp e un bel giorno è sparita, disattivando e reinstallando il plugin il problema persiste, non so se possa essere collegato.
Per farla breve, ho provato a disintallare e reinstallare Thunderbird ma non è cambiato nulla, ho contatto Alice ma mi hanno detto che a loro non risulta alcun problema con la linea, quindi non so che pesci pigliare.
Suggerimenti?
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: Account su 2 PC, le mail arrivano alternate
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2014 18:28:54 »
Scusa la domanda  sciocca: ovviamente utilizzate Alice come ISP e il protocollo IMAP, vero? L'account che ha problemi è forse @alice.it o altro?

Offline rexbanner

Re: Account su 2 PC, le mail arrivano alternate
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2014 15:38:48 »
l'account che dava problemi era alice.it
scrivo dava perchè direi di aver risolto: non so bene il motivo ma si era spuntata l'opzione "lascia i messaggi sul server", reinserendola sembra tutto tornato alla normalità.