Autore Topic: Non funziona la ricarica della pagina  (Letto 1579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Non funziona la ricarica della pagina
« il: 30 Settembre 2014 09:13:32 »
Buon giorno,

ho Firefox 33.0. Non funziona il pulsante di ricarica della pagina e/o il tasto F5.

Il mio problema è questo: gestisco un modestissimo sito della Associazione Pensionati di Pessano con Bornago (http://www.associazioni.milano.it/pensionatip/) che aggiorno abbastanza spesso. Dopo aver caricato l'aggiornamento vorrei vedere il risultato finale; con IE e con Chrome lo vedo, con Firefox non riesco ad aggiornare la pagina e devo cancellare la cache.

Il fatto non è tanto grave per me, quanto per gli eventuali utenti che visitassero la pagina con Firefox, che essendo anziani non hanno probabilmente le conoscenze per immaginare di cancellare la cache e forse nemmeno sanno come fare.

Tutto qui.

Saluti,

Antonio

Offline aramis

  • Post: 548
Re: Non funziona la ricarica della pagina
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2014 12:32:03 »
Un saluto. La release 33 di FF e' ancora una BETA e sara' rilasciata la versione finale il 14 OTTOBRE.
Con FF 32.0.3 la ricarica della pagina (HOME PAGE) avviene normalmente.
Forse ti conviene fare un backup del profilo, disistallare FF 33 e installare la ultima versione stabile facendo il download da qui:
http://www.mozillaitalia.org/home/download/

Buona giornata.

Aramis

Re: Non funziona la ricarica della pagina
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2014 14:36:21 »
Ho fatto come mi hai detto. Mi pare che sia tutto uguale a prima (non nel senso del non funzionamento che potrò verificare il giorno che cambio qualcosa nel mio sito). Deduco che posso buttare i file di backup dei segnalibri e del profilo.

Giusto?

O è meglio che li tenga o addirittura sovrascriva quelli che ha il "nuovo" Firefox?

Grazie ancora e cordiali saluti,

Antonio
« Ultima modifica: 30 Settembre 2014 14:59:24 da Antonio Riccobon »

Offline aramis

  • Post: 548
Re: Non funziona la ricarica della pagina
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2014 11:23:33 »
Un saluto. Ovviamente non hai ancora modificato il tuo sito per far sapere se con FF 32.0.3 si verifica la stessa situazione.
Per quanto riguarda il problema che lamentavi puoi azzerare la cache sempicemente impostandola a 0/zero/ nelle opzioni di FF.
Per quanto invece si riferisce al Profilo, ti conviene sempre conservarlo e considerarlo un BACKUP. Un altro tentativo da fare per risolvere il problema iniziale potrebbe essere quello di riavviare FF in modalita' provvisoria per vedere se, senza estensioni e temi caricati, il problema si verifica di nuovo.
Un saluto.

Aramis

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.