Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema apparentemente irrisolvibile con Firefox (password non salvate).  (Letto 923 volte)

Offline Kraimer

Ultimamente capita troppo spesso che quando chiudo/riapro Firefox (o spengo/riaccendo il PC) non sono automaticamente loggato sui vari siti dove ho impostato account e password, ma devo ogni volta effettuare l'accesso (a volte lo fa spesso, a volte dopo qualche giorno, ecc). La cronologia è intatta, e mi basta inserire l'username che compare subito la password e loggo. Come mai si disconnette solo dai vari siti? Ho provato a modificare la gestione dei cookie, della cronologia...niente...ogni tot, sono scollegato senza che io faccia niente. Mi affido a voi, non mi era mai capitata una cosa del genere.

Offline miki64

• Moderatore
Utilizzi un ottimizzatore/pulitore del registro di Windows tipo Ccleaner?

Offline Kraimer

Si, proprio Ccleaner.

Offline miki64

• Moderatore
Nelle sue azioni include le pulizie di Firefox?

Offline Kraimer

Ne lle sue azioni include le pulizie di Firefox?
Si ma, apparte i cookie, le ho disattivate tutte...e poi succede anche quando non faccio la pulizia.

Offline miki64

• Moderatore

Offline Kraimer

Leggi qui, link contenuto al termine compreso:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47652.msg306981#msg306981
Che sia Ccleaner la causa del problema?

Offline miki64

• Moderatore
È proprio per quello che te l'ho chiesto subito, all'inizio.  ;)
Non è la prima volta che risolviamo problemi simili togliendo le voci di spunta relative a Firefox da CCleaner.

Offline Kraimer

È proprio per quello che te l'ho chiesto subito, all'inizio.  ;)
Non è la prima volta che risolviamo problemi simili togliendo le voci di spunta relative a Firefox da CCleaner.
Provo a togliere la spunta dalla voce cookie...se il problema persiste posso provare a sostituire Ccleaner con un programma simile.

Offline aramis

Un saluto. Il consiglio e' quello di togliere TUTTI i segni di spunta relativi alla pulizia di FIREFOX e THUNDERBIRD (se lo usi) in Ccleaner.
Puoi pulire tranquillamente quello che vuoi in Firefox premendo i tasti CTRL+MAIUSCOLA+CANCEL.
Buona giornata.

Aramis

Offline Kraimer

Re: Problema apparentemente irrisolvibile con Firefox (password non salvate).
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2014 14:59:58 »
Un saluto. Il consiglio e' quello di togliere TUTTI i segni di spunta relativi alla pulizia di FIREFOX e THUNDERBIRD (se lo usi) in Ccleaner.
Puoi pulire tranquillamente quello che vuoi in Firefox premendo i tasti CTRL+MAIUSCOLA+CANCEL.
Buona giornata.

Aramis
Quindi può essere che anche se non attivo la pulizia, solo il fatto di avere la spunta su "cookie" in Ccleaner può darmi problemi?

Offline aramis

« Risposta #11 il: 30 Settembre 2014 16:55:41 »
Non saprei ma puoi sempre provare. Il mio consiglio, come quello di altri che seguono questo forum da molto tempo, e' quello di usare gli strumenti PROPRIETARI di Firefox per fare pulizia e non utilizzare software di terze parti. Penso sia una regola d'oro.
Buona serata.

Aramis

Offline Kraimer

« Risposta #12 il: 30 Settembre 2014 18:18:52 »
Non saprei ma puoi sempre provare. Il mio consiglio, come quello di altri che seguono questo forum da molto tempo, e' quello di usare gli strumenti PROPRIETARI di Firefox per fare pulizia e non utilizzare software di terze parti. Penso sia una regola d'oro.
Buona serata.

Aramis
Ho provato a disinstallarlo...vediamo cosa succede...hai per caso programmi simili a Ccleaner da consigliare? (non per Firefox, che ha la pulizia già al suo interno, ma per la pulitura del Disco).

Offline aramis

« Risposta #13 il: 30 Settembre 2014 18:52:12 »
Un saluto. Io uso e ti consiglio di utilizzare Ccleaner, ottimo programma per la pulizia del PC.
MA ti consiglio di utilizzarlo con cautela e per fare operazioni selezionate (io lo uso per eliminare files temporanei, le jump lists...) ma non lo uso per la pulizia di Firefox, Thunderbird e perfino IE 11 in cui puoi utilizzare sempre CTRL+MAIUSCOLA+CANC per eliminare quello che vuoi.

Buona serata.

Aramis

Offline Kraimer

« Risposta #14 il: 30 Settembre 2014 19:42:55 »
Un saluto. Io uso e ti consiglio di utilizzare Ccleaner, ottimo programma per la pulizia del PC.
MA ti consiglio di utilizzarlo con cautela e per fare operazioni selezionate (io lo uso per eliminare files temporanei, le jump lists...) ma non lo uso per la pulizia di Firefox, Thunderbird e perfino IE 11 in cui puoi utilizzare sempre CTRL+MAIUSCOLA+CANC per eliminare quello che vuoi.

Buona serata.

Aramis
Grazie :D