Autore Topic: Non visualizzare cronologia e aiuti nella barra degli indirizzi  (Letto 713 volte)

Offline picavi

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e non ho trovato dove fare la presentazione.
Su due portatili con win 7 da qualche anno utilizzo con piena soddisfazione firefox nelle varie versioni che si sono succedute.
Ora sul portatile da cui scrivo, per motivi di assoluta riservatezza, devo evitare che nel menù a tendina in alto a sinistra, cliccando su cronologia, venga visualizzato l'elenco dei siti a cui mi sono collegato.
Inoltre, cancellando la cronologia di ieri ecc., mi si cancella l'elenco degli indirizzi dalla apposita barra.
Altra cosa: scrivendo nella barra un nuovo indirizzo, vengono visualizzati gli aiuti, che propongono mie precedenti visite.
E' possibile eliminare questi aiuti mantenendo gli indirizzi?
E' possibile non memorizzare e quindi non visualizzare la cronologia?
Un grazie anticipato a chi mi può aiutare.
Piero

Offline dest

Re: Non visualizzare cronologia e aiuti nella barra degli indirizzi
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2014 16:34:19 »
Se apri le opzioni di firefox, alla scheda privacy trovi tutte le impostazioni per quanto riguarda la gestione e cancellazione della cronologia e i suggerimenti nella barra indirizzi...
Se può tornare utile sappi che puoi abilitare, quando ti è necessario, la navigazione anonima dal menù. Questa funzione apre una finestra che non lascierà alcuna traccia dopo la chiusura di siti visitati, moduli compilati o pagine aperte

Offline picavi

« Risposta #2 il: 28 Settembre 2014 17:09:18 »
Ciao Dest, grazie per la risposta,
uso firefox da qualche anno e la privacy di opzioni la conosco anch'io.
Sto facendo alcune prove, per vedere se col tempo è cambiato qualcosa, ma almeno nella barra degli indirizzi non è così.
Se setto "nessun suggerimento" o "segnalibri" non mi da suggerimenti dalla cronologia, ma neppure posso usare gli indirizzi che ho già inserito io.
Chiaro che "cronologia" e "cronologia e segnalibri" pescano nelle cronologia.
Io voglio poter utilizzare i miei indirizzi e se ne inserisco uno nuovo non voglio suggerimenti.
Inoltre, appena provato ma voglio approfondire, se cancello la cronologia mi cancella gli indirizzi che IO ho messo, non lui.
E' allucinante.

Offline dest

« Risposta #3 il: 29 Settembre 2014 15:11:07 »
Se ho capito bene cosa stai cercando di fare dovresti risolvere impostando i suggerimenti da cronologia e segnalibri. Poi nelle impostazioni di privacy dovresti disattivare la cronologia, mentre i siti di cui vuoi i suggerimenti aggiungerli ai segnalibri

In questo modo dovresti ricevere i suggerimenti dei soli siti che hai salvato tu nei segnalibri, senza che la cosa venga incrociata con i suggerimenti della cronologia che hai disattivato
« Ultima modifica: 29 Settembre 2014 16:37:53 da dest »