Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Installare Thunderbird su Linux  (Letto 1187 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Ultima modifica: 28 Settembre 2014 13:23:23 da Underpass »

Offline michro

• Moderatore
Re: Installare Thunderbird su Linux
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2014 11:53:46 »
Mi sembra tutto ok (non parlo delle procedure ma solo del QA visto che non sono utente Linux).
Uniche osservazioni e curiosità:
Paragrafo "Installare Thunderbird senza utilizzare il gestore di pacchetti"  e successivo "Errore libstdc++5"
il link [http://www.mozilla.org/thunderbird/system-requirements/ librerie richieste] punta addirittura a TB 3.1 :shock: (ma quando si decideranno ad aggiornare questi articoli...)
Codice: [Seleziona]
Seguendo queste istruzioni Thunderbird verrà installato nella cartella home, ed il programma sarà utilizzabile solamente dall'utente che esegue l'installazione.ho visto che in originale è stato messo in grassetto che il programma sarà utilizzabile solo da chi esegue l'installazione. Dobbiamo in qualche modo evidenziarlo anche noi o va bene così?

Domanda da ignorante Linux, e chi non l'ha materialmente installato che fa? Si attacca? Gli si deve concedere qualche privilegio?

Per il resto, come detto mi sembra tutto ok :wink:

Volevo, già tempo fa, localizzare lo stesso articolo per Mac ma è talmente obsoleto che o lo aggiornano o secondo me è intraducibile...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2014 13:18:11 »
L'articolo su Linux l'ho riscritto copiandolo da quello per Firefox e cambiando opportunamente i link. Ti suggerisco di fare la stessa cosa e chiedere l'approvazione direttamente a Joni.

Piuttosto, grazie per la questione dei requisiti: non avevo visto che erano per TB3.1, pensavo che fosse per la 31! La pagina c'è ed è questa

http://www.mozilla.org/thunderbird/system-requirements

https://www.mozilla.org/en-US/thunderbird/31.0/system-requirements/

Dovremmo chiedere a qualcuno di renderla come default per quel link.

Poi forse non ho capito questa tua domanda

Citazione
Domanda da ignorante Linux, e chi non l'ha materialmente installato che fa? Si attacca? Gli si deve concedere qualche privilegio?

E' inteso che in un sistema multiutenza si debba procedere diversamente oppure si reinstalla seguendo lo stesso procedimento.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2014 17:06:10 »
Poi forse non ho capito questa tua domanda

Citazione

E' inteso che in un sistema multiutenza si debba procedere diversamente oppure si reinstalla seguendo lo stesso procedimento.
Adesso ho capito, grazie :wink:

Quando ho un po' di tempo, farò la riscrittura dell'articolo en-US per Mac come hai fatto per Linux e segnalerò a Joni ;-)