Grazie @marcoscarpetta per la risposta, purtroppo stanotte le ho provate di tutti i colori ma non e l'ho fatta. Ho trovato uno script nel progetto "B2G Flash Tool" su Github che permette di effettuare il backup e il ripristino dei dati personali (/data/local, /profile e dati del wifi), ma al ripristino di questi mi si bloccava ancora il telefono allo stesso modo.. dopo vari tentativi andando a esclusione di cartelle e files sono riuscito a ripristinare tutto (in teoria, in pratica non c'è UN dato personale che sia uno, ha solo reinstallato le app e ripristinati i dati delle reti wifi, nulla di più) eccetto allcuni files .sqlite presenti nella cartella /data/local/storage/persistent/chrome (le sotto cartelle con i loro file le riesco a pushare tranquillamente, i file in questa cartella no, mi provocano un blocco del dispositivo e devo resettarlo...)
C'è qualcuno che possa spiegarmi come leggere i file di DB di questo tipo e se c'è unmodo per poterne leggere il contenuto quindi i possibili numeri di telefono?
Altra domanda... quante possibilità ci sono che nei file che ho pullato dal telefono ce ne sia uno contenente i numeri che cerco?