Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Lightning e Birthday Reminder in TB  (Letto 1454 volte)

Offline Dino Campo

Lightning e Birthday Reminder in TB
« il: 16 Settembre 2014 12:23:14 »
Salve a tutti, io uso TB versione 31.1.1 con Lightning versione 3.3 e Birthday Reminder versione 1.0.6.5. A me succede che all'apertura di TB mi spunta l'elenco dei compleanni (prodotto da Birthday Reminder) e fin qui tutto normale. La particolarità sta nel fatto che adesso la configurazione della data di nascita delle persone presenti in questo elenco è immodificabile e, chissà perchè, hanno tutte come anno di nascita il 1900. Ho provato a cambiare le impostazioni delle date ma non ho risolto nulla. Ho eseguito la sincronizzazione con Lightning, ma niente. Ipotesi? Soluzioni? Grazie.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Lightning e Birthday Reminder in TB
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2014 01:43:24 »
Questo problema si è presentato dal niente o dopo un aggiornamento di uno qualsiasi dei componenti in gioco?

Offline Dino Campo

« Risposta #2 il: 17 Settembre 2014 08:08:38 »
Il problema si è posto con l'aggiornamento di Tb alla versione 30 punto qualcosa

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2014 09:01:41 »
Leggo dalla scheda dell'estensione: https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/birthday-reminder/ che la compatibilità è garantita solo fino a TB 13. Probabilmente con l'aggiornamento a TB 30 qualcosa è cambiato nei meccanismi interni del programma che non fa più funzionare l'estensione. Credo che la cosa migliore sia contattare l'autore dell'estensione e chiedere lumi.

Offline Dino Campo

« Risposta #4 il: 17 Settembre 2014 09:17:32 »
Si, credo che farò così; anche se penso che, dato che è trascorso molto tempo dall'uscita della versione 13, se non ha aggiornato prima l'app, difficilmente avrà in mente di farlo adesso. Comunque ora provo e, se mi risponde, faccio sapere al gruppo.
Grazie per l'attenzione che hai avuto nel rispondermi.
A presto

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2014 09:22:32 »
Non c'e' di che. Grazie per condividere poi la risposta dell'autore.