Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Thunderbird e Gmail  (Letto 9132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: <P> Thunderbird e Gmail
« Risposta #45 il: 07 Luglio 2015 08:47:05 »
 :sbat:  :sbat:  :sbat:
Possibile che mi funzionano solo le password di Mozilla Italia e del suo archivio immagini?
Volevo fare una piccola modifica a questo articolo, ma quando si tratta di SUMO, Bugzilla o AMO le password non sono mai quelle che mi funzionano!  :sbat:  :sbat:  :sbat:

Per cortesia, quindi, eliminate questo spazio prima del punto, grazie.
Citazione
Gli account Gmail creati recentemente non funzioneranno con le versioni 31 e precedenti di Thunderbird in quanto per essi non è supportata l'autenticazione email non standard . Per

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Thunderbird e Gmail
« Risposta #46 il: 07 Luglio 2015 10:23:25 »
Fatto io, grazie per la segnalazione ;-)

Ma non ti funzionano le password per quei siti? Non capisco, mi pare ad esempio che su Bugzilla tu votassi anche i bug.
Non capisco (mea culpa) il problema che riscontri. Hai provato a modificare le password?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: <P> Thunderbird e Gmail
« Risposta #47 il: 07 Luglio 2015 10:55:46 »
Ti spiego.
Su M.I. utilizzo una password personale che ha una sua logica (SFM non mi impone niente).
Vorrei utilizzare la stessa password anche sugli altri tre, però questi siti impongono delle costrizioni: chi vuole minimo 8 lettere, chi alcuni caratteri numerici, chi alcuni caratteri maiuscoli, chi non vuole la password uguale all'username  o cose del genere.
Poiché non salvo mai le password IMPORTANTI nel browser, ogni volta che rifaccio l'account e metto una password "che non mi scorderò di certo" ecco che invece al momento del login non ricordo qual è l'ultimo username utilizzato (oppure ricordo l'username o non la password, oppure ricordo l'username ma ricordo solo la password vecchia o la password di AMO anziché quella di SUMO...)...  :sbat:

Avevo scritto una cosa abbastanza scherzosa in stile Extenzelig al riguardo, ma non l'ho ritrovata...



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Thunderbird e Gmail
« Risposta #48 il: 20 Settembre 2022 17:07:06 »
L'articolo è stato aggiornato dopo moltissimo tempo.
Come al solito gli autori delle modifiche degli articoli Thunderbird sono dei cani (si può dire?) ed è più il tempo che passo a cercare di rispettare la sintassi di Sumo e a capire come dare un senso alle loro frasi rispetto a quello che impiegherei per la più complicata delle traduzioni degli articoli Firefox…

Naturalmente mi serve un QA perché queste modifiche mi fanno perdere le staffe e spesso commetto anch'io degli errori o traduco le frasi in modo non ottimale.

Link del diff en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/thunderbird-and-gmail/compare?locale=en-US&to=250626&from=241337

Link del diff italiano
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-gmail/compare?locale=it&to=250714&from=241345

Link della nuova versione per QA
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-gmail/revision/250714

Sostanzialmente è stato inserito un nuovo paragrafo (le altre modifiche sono scemenze relative all'interfaccia dell'articolo, grassetti, corsivi, punteggiatura…).
Il paragrafo da controllare è: Aggiornamento dell'account Gmail per utilizzare il metodo di autenticazione OAuth

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:<P> Thunderbird e Gmail
« Risposta #49 il: 20 Settembre 2022 21:56:14 »
Il paragrafo da controllare è: Aggiornamento dell'account Gmail per utilizzare il metodo di autenticazione OAuth

Questo errore non è da te.
Citazione
Nel pannello a sinistra, selezionare il nome dell'account pop/imap
Va tutto in maiuscolo.   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Thunderbird e Gmail
« Risposta #50 il: 21 Settembre 2022 10:09:14 »
Grazie ;-)
Corretto e approvato.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.