Autore Topic: Electrolysis (e10s) in Nightly e sua attivazione allo startup.  (Letto 1368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Il mio blog tedesco di riferimento (:shock:) pubblica oggi un articolo su Electrolysis dove si mostrano due schermate, una di una opzione che si attiverebbe dalla urlbar e un altra delle preferenze di Firefox con riferimento appunto ad e10s attivabile all'avvio.

Nella mia Nightly non ho queste due opzioni.

In questo link si testa la compatibilità di varie estensioni con e10s e si dice di portare a true browser.tabs.remote.autostart.

Qualcuno che usa Nightly le ha trovate nella sua versione?

Per la cronaca come già noto si può fare tutto da about:config:

browser.tabs.remote true
browser.tabs.remote.autostart true

Ho sempre e10s attiva (lo si nota dal titolo delle pagine sottolineato), si attiva l'opzione File>New Non-e10s Window


Settando:
browser.tabs.remote true
browser.tabs.remote.autostart false

Parto in modalità standard (in-process) si attiva l'opzione File>New e10s Window

Mi risulta in questo caso necesstario portare a true:
layers.offmainthreadcomposition.enabled





« Ultima modifica: 12 Settembre 2014 23:21:35 da fabrixx »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Electrolysis (e10s) in Nightly e sua attivazione allo startup.
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2014 08:03:12 »
Confermo su Mac: non appena avvii Nightly ti esce una notifica che chiede (in inglese) se vuoi attivare e10s. C'è anche un'opzione (la prima) in Preferenze - Generale.

Che versione di Firefox stai utilizzando? Mozilla ufficiale? Io sono su 35.0a1 (2014-09-12) e l'avviso credo sia uscito con questa build (forse la precedente, ma non ci scommetterei).

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Electrolysis (e10s) in Nightly e sua attivazione allo startup.
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2014 08:36:15 »
Ho 2014-9-10 quindi magari bastava aspettare un paio di giorni... Più tardi povero a scaricare la build

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.