Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Problemi con la conferma di un nuovo Account Firefox  (Letto 734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19443
« Ultima modifica: 01 Novembre 2015 11:36:55 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19443
Re: Problemi con la conferma di un nuovo Firefox Account
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2014 19:00:40 »
Avevo già iniziato e oggi ho completato questo nuovo articolo.

Indipendentemente dalle eventuali modifiche suggerite, non ho trovato (neanche su Transvision) la traduzione di questo messaggio del browser
"you need to verify'"
L'ho lasciato momentaneamente in inglese. Al limite lo si può aggirare in qualche modo non citando fedelmente il testo inglese.

Inoltre alla fine dell'articolo c'è quest'ultimo passaggio
Citazione
'''From your Android device:'''
#Open the Settings app on your Android device.
#Tap on {menu Accounts}.
#Tap {menu Firefox}.
#Tap on the menu button and then {menu Sync all}.

io sul mio smartphone non mi ci ritrovo (quale "menu botton"? e "Sync all" me lo ritrovo come pulsante per sincronizzare tutte le app che compaiono dopo aver toccato "Account" non dopo aver toccato "Firefox") ma mi trovo in questa situazione
Citazione
#Aprire l'app Impostazione sul dispositivo Android.
#Toccare su {menu Account}.
#Toccare {menu Firefox}.
#Toccare sul pulsante {menu Sincronizza ora}.
« Ultima modifica: 28 Agosto 2014 19:54:56 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19443
Re: Problemi con la conferma di un nuovo Firefox Account
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2014 17:56:58 »
C'è qualcuno? :P

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 23380
    • Mozilla Italia
Re: Problemi con la conferma di un nuovo Firefox Account
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2014 18:24:33 »
refresh sarebbe meglio metterlo in corsivo


Citazione
impedito il ricevimento

direi "la ricezione"... il ricevimento è una cosa più elegante :P ;)


Citazione
Il proprio browser effettuerà dei controlli periodici per verificare lo stato della comunicazione con il server

Non mi piace "il proprio browser" e comunque qua siamo in palese violazione delle regole (personalizzazione del sw) ;)

Lo stato della comunicazione tra il browser in uso e il server verrà controllato periodicamente


Citazione
Dal proprio computer

Dal computer desktop



Citazione
Dal proprio dispositivo Android

Dal dispositivo Android


Circa you need to verify forse si potrebbe cercare di capire se è nella localizzazione di Firefox Accounts.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19443
Re: Problemi con la conferma di un nuovo Firefox Account
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2014 18:40:40 »
Citazione
impedito il ricevimento

direi "la ricezione"... il ricevimento è una cosa più elegante :P ;)
:lol: :lol: :lol:
...e si che nel titolo del paragrafo avevo scritto "Mancata ricezione dell'email per la conferma dell'account" :D

D'accordo su tutto il resto (per quanto riguarda la "palese violazione delle regole" una volta tanto volevo fare il fuorilegge :P)

Per la questione you need to verify potrei provare a chiedere @flod, credo sia lui che si occupa di quella localizzazione (forse anche @gialloporpora e @sara_t)... Chiedo :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19443
Re: Problemi con la conferma di un nuovo Firefox Account
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2014 12:54:02 »
Per you need to verify ho contattato @flod e secondo lui si sono inventati il testo nel senso che quello non è il testo del messaggio visualizzato. Non si si ricordava una stringa così e allora ho chiesto qui
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1055724#c8
perché credo che se anche avessi chiesto direttamente a Joni a sua volta lei avrebbe dovuto chiedere ad altri :wink:

Attendo risposta...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19443
Re: Problemi con la conferma di un nuovo Firefox Account
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2014 15:40:23 »
Ho apportato le modifiche suggerite.
Link nuova revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-conferma-nuovo-firefox-account/revision/74496

Per quanto riguarda il discorso you need to verify mi era stata data una risposta qui https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1055724#c9 ma a una mia domanda di conferma non mi è stato ancora replicato.

Nel frattempo, basandomi sulla risposta e avendo fatto la procedura indicata su un profilo di test, ho modificato questo passaggio
Citazione
Se viene visualizzato un messaggio del browser "you need to verify'" anche dopo aver fatto clic sul link, è probabile che il server per gli account di Mozilla non si sia messo ancora in comunicazione con il browser.
in questo modo
Citazione
Se anche dopo aver fatto clic sul link di verifica nel testo del messaggio email ricevuto, nel pannello delle {for win}opzioni{/for}{for mac,linux}preferenze{/for} Sync viene visualizzato un messaggio che l'account risulta ancora non verificato (ad esempio, ''nome account@gmail.com non è verificato''), è probabile che il server per gli account di Mozilla non si sia messo ancora in comunicazione con il browser.
quel nome account@gmail.com non è verificato (dove chiaramente "nome account" è il mio nome account) è l'unico messaggio che ho riscontrato in giro nel browser dopo aver evitato di rispondere all'email di verifica account.
Può andare bene?

EDIT:
ho avuto adesso conferma su bugzilla che il messaggio visualizzato è quello, ovvero nome account@gmail.com non è verificato
Mi sa che dovrò modificare nome account@gmail.com con nome utente@gmail.com, credo sia più corretto (non so cosa pensavo quando l'ho scritto nell'articolo) :wink:
Fatemi sapere per quella frase se la soluzione va bene o no, così poi approvo.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2014 21:17:41 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19443
Re: Problemi con la conferma di un nuovo Firefox Account
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2014 15:46:39 »
Ho sostituito mettendo "nome utente@gmail.com" al posto di "nome account@gmail.com"
Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-conferma-nuovo-firefox-account/revision/74622

Posso approvare o c'è altro da modificare?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 23380
    • Mozilla Italia
Re: Problemi con la conferma di un nuovo Firefox Account
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2014 16:20:22 »
Per me OK.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19443
Re: Problemi con la conferma di un nuovo Firefox Account
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2014 16:24:05 »
Grazie. Approvato :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 23380
    • Mozilla Italia
Re:<P> Problemi con la conferma di un nuovo Account Firefox
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2020 15:24:02 »
https://support.mozilla.org/it/kb/problemi-conferma-nuovo-account-firefox/revision/196974

Ho fatto una traduzione un po' frettolosa delle (tante) modifiche, principalmente volevo sapere se questi messaggi email arrivano tradotti o no. Se sono tradotti, come fare a verificare la traduzione? Grazie :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 19443
Re:<P> Problemi con la conferma di un nuovo Account Firefox
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2020 17:47:38 »
Alcune traduzioni le trovi qui https://pontoon.mozilla.org/it/firefox-accounts/
Quei messaggi dovresti trovarli in particolare nel file LC_MESSAGES/client.po del link qui sopra

Per quanto riguarda
Citazione
''Sorry. We’ve locked your account. The confirmation email we sent to xxx@xxx was returned and we’ve locked your account to protect your Firefox data.''
lo trovi diviso in due parti
https://pontoon.mozilla.org/it/firefox-accounts/all-resources/?status=translated&search=Sorry.+&string=169669
e
https://pontoon.mozilla.org/it/firefox-accounts/all-resources/?status=translated&search=The+confirmation&string=169664
sono ancora traduzioni fatte da @gialloporpora 3 anni fa

Offline max1210

  • Post: 2548
Re:<P> Problemi con la conferma di un nuovo Account Firefox
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2020 17:48:41 »
Buonasera.
Scusate se rompo, ma siccome so della cura e precisione con cui vengo tradotti gli articoli, ho notato due minuzie che sono sfuggite (qualcosa devo pur fare per poi rompere :P ), le uniche cose su cui posso dare un aiuto microscopico

Citazione
Paragrafo Mancata ricezione dell'email per la conferma dell'account
..... clic sul link Reinvia emailper farsi inviare nuovamente il messaggio con il codice di
Il testo è unito

Citazione
Paragrafo Il messaggio è tornato indietro
Se si riceve una mail in cui si dice che il messaggio è tornato indietro
Nei passaggi precedenti è stato usato email anzichè mail

Citazione
Paragrafo L'account è stato bloccato
Se si riceve una mail in...
Idem come sopra  :lol:

Tutto qua, finito di rompere  :mrgreen:
 

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 23380
    • Mozilla Italia
Re:<P> Problemi con la conferma di un nuovo Account Firefox
« Risposta #13 il: 20 Marzo 2020 08:09:25 »
Grazie, figurati, ho premesso che fosse una traduzione frettolosa :)

Correggo e integro con i suggerimenti di michro.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 23380
    • Mozilla Italia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.