Scusami GiulioT, mi sono accorto solo adesso...
*# È possibile assegnare un nome al filtro (chiamandolo ad esempio '''Lista bloccati''') o lasciarlo senza nome, in quest'ultimo caso al posto del nome verrà visualizzata la regola del filtro (ad esempio '''Mittente è spam@gmail.com''').
sottigliezza... Seguendo il testo nell'immagine dovrebbero essere inseriti i due punti qui
'''Mittente è
: spam@gmail.com'''.
Inoltre, visto che nell'immagine hai inserito
raspberry@guide.ltsp non ha senso mettere "spam@gmail.com" che non ha riscontro nell'immagine ma direi di inserire
'''Mittente è: raspberry@guide.ltsp'''Ti pare? Dico bene?
*# In the bottom half of the window, change the action to perform to '''Delete Message'''.
*# Nella metà inferiore della finestra, cambiare l'azione da eseguire in '''Elimina messaggio'''.
Credo che la frase possa diventare più comprensibile modificandola così:
*# Nella metà inferiore della finestra, cambiare il tipo di azione da eseguire modificandola in '''Elimina messaggio'''.Perché, per impostazione predefinita, il menu contestuale relativo all'azione da eseguire non presenta "Elimina messaggio" ma "Sposta il messaggio in". Sei d'accordo?
Qui vorrei avere un tuo parere (anche il testo originale non aiuta)
Non è necessario creare un filtro individuale per ogni indirizzo di posta elettronica che si desidera bloccare.
Secondo me questa frase può generare confusione. Cerco di spiegarmi. La cosa è valida se stiamo parlando di un filtro configurato per lo stesso account in cui dopo il primo indirizzo bloccato ne aggiungi man mano altri.
Così invece mi dà l'idea che una volta bloccato un indirizzo sei a posto anche per altri account. Forse sarò io esagerato ma credo che un utente inesperto possa capire fischi per fiaschi.
Forse così potrebbe andare?
Non è necessario creare un filtro individuale per ogni indirizzo di posta elettronica che si desidera bloccare per quell'account.
Come detto, vorrei però una tua opinione
Per quanto riguarda la seconda immagine dell'articolo, forse sarebbe il caso di modificarla perché attualmente hai evidenziato (riquadrando in rosso) l'opzione "Soddisfano anche una sola condizione" ma siccome l'immagine viene dopo la frase
*# Nella metà inferiore della finestra, cambiare il tipo di azione da eseguire modificandola in '''Elimina messaggio'''.sarebbe più logico riquadrare la voce del menu contestuale "Elimina messaggio". Sbaglio?
Al limite, se vuoi utilizzare la stessa finestra per evidenziare riquadrando il campo "Se non è specificato diventa "Mittente è: raspberry@guide.ltsp", l'opzione "Soddisfano anche una sola condizione" (com'è adesso) e il menu contestuale "Elimina messaggio", a mio parere potrebbe andare bene, così evidenzi tutte le voci citate nell'articolo.
Mi scuso di nuovo per non aver segnalato prima di questa cose...
Dopodiché per quel che mi riguarda l'articolo è OK