Autore Topic: Cambiare ordine di controllo account  (Letto 2427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re:Controllo posta Thunderbird: che ordine segue?
« Risposta #15 il: 11 Maggio 2023 14:48:34 »
Per favore, puoi fornire il link al post simile di circa 8 anni fa?
Grazie.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird


Offline next

  • Post: 2982
Re:Controllo posta Thunderbird: che ordine segue?
« Risposta #17 il: 11 Maggio 2023 16:48:51 »
Che io sappia non segue un ordine. Avvia tutte le connessioni e poi procede nell'ordine con cui riceve le risposte dai server.

Offline Wile.E

  • Post: 160
Re:Controllo posta Thunderbird: che ordine segue?
« Risposta #18 il: 11 Maggio 2023 17:49:30 »
mah io ricordo che prima seguisse sempre lo stesso ordine, è da qualche mese che fa così.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35507
Re:Cambiare ordine di controllo account
« Risposta #19 il: 11 Maggio 2023 19:08:56 »
Topic unito.

Io sapevo la stessa cosa che ha detto next.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:


Offline gabryele

  • Post: 920
Re:Controllo posta Thunderbird: che ordine segue?
« Risposta #20 il: 12 Maggio 2023 09:32:20 »


se non ricordo male l'ordine di controllo degli account è nel prefs.js

Offline Wile.E

  • Post: 160
Re:Cambiare ordine di controllo account
« Risposta #21 il: 12 Maggio 2023 19:30:57 »
la cosa più strana, ordine a parte, è che appare per qualche frazione di secondo uno degli account poi subito "superato" da altri, nel senso che la finestra per la pass del suddetto account subito dopo che viene proposta passa in secondo piano, per cedere il posto a quella di altri 4 account. (spero di essere stato esaustivo)
Ciò non va daccordo con la tesi della risposta del server mi pare...

Offline next

  • Post: 2982
Re:Cambiare ordine di controllo account
« Risposta #22 il: 13 Maggio 2023 08:44:03 »
Ciò non va daccordo con la tesi della risposta del server mi pare...

Perché?
Il primo server risponde e chiede la password, Thunderbird apre la finestra per chiedere la password all'utente e resta in attesa dell'input. Ma nel frattempo le connessioni agli atri server proseguono. E se questi a loro volta chiedono la password, Thunderbird apre altrettante finestre di dialogo. Sono processi paralleli non sequenziali.

Offline Wile.E

  • Post: 160
Re:Cambiare ordine di controllo account
« Risposta #23 il: 13 Maggio 2023 09:39:42 »
scusami, se si visualizza la finestra login per l'account tal dei tali in attesa di password e dopo un decimo di secondo si sovrappone la finestra per tizio caio, l'ordine non è rispettato, bisognerebbe che thunder attendesse l'inserimento pass per tal dei tali, o sbaglio.

Anche perchè la stessa finestra di tal dei tali subisce la "sovrapposizione" di altri 3 account prima che thunder permetta di inserire la pass...

Se fosse come dici tu, avendo ad esempio 10 account all'apertura di thunder se io non inserissi alcuna password dovrei ottenere dopo qualche secondo (o minuto) l'apertura di 10 finestre login sovrapposte.

A me succede invece che i primi due account vadano così come dovrebbe (apertura login, attesa, inserimento pass e apertura secondo login), il terzo invece (tal dei tali) subisce altre 4 finestre che lo tengono in secondo piano.
Non mi pare ci sia una regola univoca...

Offline Jacqui

  • Post: 338
Re:Cambiare ordine di controllo account
« Risposta #24 il: 18 Maggio 2023 08:01:13 »
.... Sono processi paralleli non sequenziali....

Riprendo, sono processi paralleli il primo che risponde viene aggiornato.

Secondo me un ordine lo segue, ma non attende che il primo risponda per dar seguito al secondo, terzo etc. Per questo, sempre secondo me, non riuscirai mai a sequenziarle.

Offline Wile.E

  • Post: 160
Re:Cambiare ordine di controllo account
« Risposta #25 il: 18 Maggio 2023 08:36:48 »
sarà, fatto sta che fino a qualche mese fa i login erano perfettamente sequenziati, senza sovrapposizioni.

Misteri...

Offline next

  • Post: 2982
Re:Cambiare ordine di controllo account
« Risposta #26 il: 18 Maggio 2023 16:03:03 »
sarà, fatto sta che fino a qualche mese fa i login erano perfettamente sequenziati, senza sovrapposizioni.

Utilizzo Thunderbird da più anni di quanti riesca a ricordare. E la consultazione degli account è sempre stata parallela (nel senso che non aspetta di aver concluso con uno prima di passare all'altro). Dopodiché, tutto può essere... Ma sarebbe un modo altamente inefficiente di procedere.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.