Il file HTML me lo ha diviso in vari file, ma solo i primi 2 sono stati caricati corretamente, gli altri non me li faceva importare...
Eheh non puoi dividerlo in quel modo, il file html contiene del testo strutturato, programmi come quello invece fanno una suddivisione "grezza" del file, in cui le singole parti non sono funzionali (se non per pura fortuna).
Il mio file HTML dei segnalibri è di circa 7 mega, quindi direi che puoi facilmente dividere il tuo file diciamo in 5 parti e Firefox dovrebbe riuscire ad importarle (ma magari basta dividerlo in due).
La divisione devi farla a mano, con un blocco note decente (per esempio notepad++), ma devi capirne un minimo di XML e/o HTML.
Ad ogni modo, secondo me, esiste un metodo migliore: copi nel nuovo computer l'intero profilo et voilà... fatto!
Sempre che tu non abbia la necessità di mantenere per altri motivi il profilo che già hai sul nuovo computer.
PS: se copi il profilo, zippalo a bassa compressione, altrimenti rischi ci metta una vita perchè è composto da tanti piccoli file.
Non capisco una cosa: perché semplicemente non sostituisci il file HTML del profilo con l'HTML che vorresti importare?
I profili di firefox non hanno più il file HTML dall'introduzione di Places. Tale file può essere creato manualmente tramite la funzione esporta o automaticamente alla chiusura modificando una specifica voce in about:config (come faccio io... ma l'operazione rallenta, e non di poco, le operazioni di chiusura, per cui la sconsiglio ad altri se non ci sono esigenze particolari).
Nota che, se sostituisci solo il file HTML, non ottieni nulla perchè firefox da priorità prima di tutto a places.sqlite e poi, nel caso quest'ultimo non esistesse, ai bookmarksbackup. Quindi per usare bookmarks.html in questo modo devi eliminare sia places.sqlite che tutti i backup json dei segnalibri.
Dopo il primo fisso si è rotto ed ho comprato un secondo fisso e tutto quello che ho ora è semplicmente il file in HTML di 42MB con i segnalibri salvati.
Argh, questo complica le cose, sarebbe stato meglio avere l'intero profilo. Che fine ha fatto l'hard disk del vecchio computer che lo conteneva? É ancora possibile recuperarlo?
Perdonate le ripetizioni, ho scritto man mano che leggevo il topic.