Autore Topic: Esportare una marea di segnalibri  (Letto 4494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #30 il: 14 Settembre 2015 18:05:44 »
Questo qualcuno lo ha provato?
https://github.com/Jxck/html2json

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35791
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #31 il: 14 Settembre 2015 20:39:53 »
Winfox, stiamo però proponendo troppa carne al fuoco al povero utente... dobbiamo fare pochi passi alla volta.

Allora, erpatrizio, tu hai un file HTML di tot. mega, giusto?
Il suo nome dovrebbe essere bookmarks.html, giusto?
Hai anche un nuovo computer con Firefox installato ma senza i tuoi amati segnalibri, giusto?
Facciamo così. Individua la tua cartella del profilo (fai una  :cerca: se non sai che cos'è).
A programma chiuso, nel suo interno copiaci il file HTML di tot. mega (e poiché ci dovrebbe essere già uno, sovrascrivilo quando te lo chiede).
Se c'è un file di nome places.sqlite o addirittura qualcosa tipo bookmarks-backup o simile, tagliali e incollali in una directory differente, questo giusto per essere sicuri.
Adesso avvia Firefox: ti ritrovi tutti i segnalibri oppure no?

Se no, passeremo ad un metodo diverso.

Niente soldi, ma magari se risolvo il problema poi ti richiedo in PM un'informazione.   :)



edit: mi dicono che il metodo non dovrebbe funzionare, quindi provaci pure ma forse è meglio seguire un'altra strada.
« Ultima modifica: 14 Settembre 2015 21:06:49 da miki64 »

Offline er patrizio

  • Post: 22
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #32 il: 15 Settembre 2015 09:36:52 »
No non ha funzionato  :fischio: :fischio: :fischio:

 :sbat: :sbat: :sbat:

Che devo fare?

Offline er patrizio

  • Post: 22
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #33 il: 15 Settembre 2015 09:42:04 »


Allora, erpatrizio, tu hai un file HTML di tot. mega, giusto? si 42MB
Il suo nome dovrebbe essere bookmarks.html, giusto? Si, l'ho rinominato ma il formato è quello
Hai anche un nuovo computer con Firefox installato ma senza i tuoi amati segnalibri, giusto? Certo, nel nuovo fisso


A me comunque il dividere un file HTML in altri piccoli per poterli caricare non mi sembrava una pessima idea...ma voi non sapreste dividermelo in parti piccole, da 1Mb l'uno per esempio, controllando se poi il vostro Mozilla le carica tranquillamente?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #34 il: 15 Settembre 2015 10:09:43 »
Curiosità: puoi caricarmi quel file di segnalibri qui per cortesia?
https://www.dropbox.com/request/nF6BNftNfhjt9ECvqgFA

Offline er patrizio

  • Post: 22
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #35 il: 15 Settembre 2015 10:41:13 »
Ok, caricato...aspetto news e spero di risolvere al più presto!

Offline er patrizio

  • Post: 22
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #36 il: 15 Settembre 2015 21:34:18 »
Nessuna novità?

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #37 il: 16 Settembre 2015 07:54:11 »
A me comunque il dividere un file HTML in altri piccoli per poterli caricare non mi sembrava una pessima idea...ma voi non sapreste dividermelo in parti piccole, da 1Mb l'uno per esempio, controllando se poi il vostro Mozilla le carica tranquillamente?

Certo che si può fare ma probabilmente c'è qualcosa di strano in quel file.
Aspetta la prova di Gioxx e vedrai che ti saprà dire cosa non andava.

Offline er patrizio

  • Post: 22
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #38 il: 16 Settembre 2015 09:58:48 »
Ok, grazie, sono ormai curioso anche io di sapere qual è la giusta procedura...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #39 il: 18 Settembre 2015 10:32:12 »
Non ho avuto molto tempo per analizzare il file (perché richiede diverso tempo data la sua corposità). Di sicuro contiene alcuni errori dovuti alle descrizioni delle pagine salvate che possono potenzialmente interferire con un corretto import successivo nel browser. Il problema è che un'importazione "per intero" fallisce inesorabilmente (anche su versioni Nightly), quindi andrebbe separato per meglio gestirlo.

Ho fatto quindi un rapido calcolo scremando l'organizzazione dell'attuale file, si ottiene un risultato che farebbe invidia alla muraglia cinese, questi sono i tuoi blocchi di apertura: http://pastebin.com/aKHcb1Hm

Questi quelli di chiusura: http://pastebin.com/8jQmsN5j

Persino Notepad++ (che è una sicurezza in fatto di stabilità e velocità) ha arrancato durante le ricerche un pelo più complesse :)
A questo punto va fatto un lavoro sporco di taglia e cuci, non banale, richiede tempo. Non hai accesso al vecchio Firefox dal quale hai esportato il file HTML dei Segnalibri, giusto?

Offline er patrizio

  • Post: 22
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #40 il: 18 Settembre 2015 12:02:51 »
Ok, ho capito che è un macello  :cerca: :cerca: :cerca:, purtroppo i termini tecnici non riesco a capirli...

Guarda è nel vecchio computer che era rotto e lentissimo...provarci non sarebbe facile, ma se è l'ultima spiaggia...

P.S.
Ora ho scaricato l'add-on Export Folder in HTML e questo problema non lo avrò in più...li passo cartella per cartella ed arrivederci

Il problema è come recuperare quella massa lì...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35791
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #41 il: 18 Settembre 2015 16:43:50 »
A questo punto va fatto un lavoro sporco di taglia e cuci, non banale, richiede tempo. Non hai accesso al vecchio Firefox dal quale hai esportato il file HTML dei Segnalibri, giusto?
Giovanni, una domanda.
Se l'utente scarica una versione standalone di Firefox 3.26, incolla quel file bookmarks.html nel profilo della 3.26, poi avvia Firefox e prova a gestirselo da lì potrebbe funzionare?
E se l'utente aggiorna quella versione da 3.26 alla successiva, Firefox non dovrebbe creare autonomamente un suo relativo file places.sqlite?
(Ok, le domande sono due...)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #42 il: 18 Settembre 2015 17:01:13 »
La 3.0 mi sa che aveva già il places.sqlite (è presente da quando c'è la Barra degli indirizzi intelligente).

Credo che si debba andare anche più indietro, forse alla 2.0

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #43 il: 19 Settembre 2015 16:49:12 »
Non se se può essere utile, ma aprendo la libreria di Firefox vedo che è possibile fare copia/incolla da un'altra libreria di un altro profilo, non so è possibile fare la stessa cosa da un file html aperto per esempio in notepad o libreoffice e via dicendo.
Se anche funzionasse, immagino che comunque ci vorrebbe un sacco di tempo.

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #44 il: 21 Settembre 2015 11:49:34 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.