Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: H264 Video Codec  (Letto 4058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geko

  • Post: 1376
H264 Video Codec
« il: 30 Luglio 2014 17:04:09 »
Ho notato che nell'ultima Nightly è apparso questo arnese
OpenH264 Video Codec provided by Cisco Systems, Inc.
credo che sia la conseguenza della decisione di integrare lo standard H264 in Firefox,ovviamente-cosa di cui mi ero dimenticato in seguito al clamore provocato dalla questione DRM.

La domanda é,perché a quanto vedo ha solo due opzioni,ovvero attiva/non attivare,a differenza degli altri plugin che hanno anche "chiedi di attivare" ovvero l'utilissima funzione "click to play" ?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: H264 Video Codec
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2014 17:16:26 »

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: H264 Video Codec
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2014 00:11:24 »
Ma di fatto è inattivo quindi?



Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: H264 Video Codec
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2014 11:07:12 »
dovrebbe essere inattivo di default, si attiva solo quando l'utente da il permesso quando vede dei siti che lo richiedono.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: H264 Video Codec
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2014 23:49:46 »
Di sicuro non l'ho attivato dal panello dei plugin,probabilmente con flash settato  a "chiedi di attivare" e NoScript,dando il permesso a NoScript di visualizzare il video il browser ricade automaticamente su H264,almeno su alcuni siti tipo Vimeo?

Forse nelle ultime nightlies è abilitato di default?

P.S. grazie a Ronnie91 per il link:in effetti l'articolo spiega alcune cose utili,tra cui il fatto che in realtà non si tratta di un vero e proprio plugin anche se Mozilla l'ha incluso tra questi.

Personalmente ammetto che non ne capisco abbastanza,ma lo vedo sempre come un corpo estraneo in un browser open source,insomma al pari di flash è comunque un pezzo di codice prorietario (o comunque con una licenza open source non ortodossa) inserito nel browser,per quanto opzionale.C'è di buono che rispetto a flash vede i video direttamente in mp4,quindi non ci vuole tanto a scaricarli con poche manovre.

Ho trovato questo articolo con un paio di frasi per così dire "off the record" di Brendan Eich
http://gigaom.com/2013/10/30/mozilla-will-add-h-264-to-firefox-as-cisco-makes-eleventh-hour-push-for-webrtcs-future/
« Ultima modifica: 01 Agosto 2014 10:39:24 da Geko »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.