Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Bug Flash + Libreria?  (Letto 504 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Bug Flash + Libreria?
« il: 17 Luglio 2014 13:02:51 »
Anche se uso la versione 31 (ancora in beta) questa cosa la ho verificata praticamente sempre:

1) Aprire Youtube e guardare un video

2) Premere Ctrl + Maiusc + H per aprire la Libreria: la Libreria non si apre

3) Andare su una scheda senza contenuti Flash e ripetere l'operazione: la Libreria si apre

Su Windows questo problema ce l'ho da anni, non ricordo se anche su Linux c'è. Qualcuno può confermare almeno su Windows? Così vediamo pure se c'è un bug o lo dobbiamo aprire noi.

Offline shonnyno

Re: Bug Flash + Libreria?
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2014 13:20:25 »
Confermo!

Offline deckard

« Risposta #2 il: 17 Luglio 2014 14:17:05 »
Chiedo scusa se il dubbio è troppo astruso.
Ctrl + Maiusc + H è anche una scorciatoia da tastiera adoperata da Adobe Flash o qualcosa del genere ?
Se sì potrebbe trattarsi di un "conflitto tra scorciatoie"?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2014 14:28:09 »
@shonnyno: grazie infinite :)

@deckard: a me non risulta, ma non posso escluderlo. D'altra parte è abbastanza complicata come scorciatoia da tastiera...

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2014 14:33:27 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2014 14:38:21 »
Addirittura 2001? :shock:
Ad ogni modo non avrei potuto aiutarti e quindi confermare o meno la disfunzione perché su Mac non c'è la scorciatoia da tastiera per aprire la Libreria (o per lo meno io non l'ho trovata neanche nel nostro articolo di supporto).

Per curiosità, a cosa ti serve aprire la Libreria mentre stai visualizzando un video di YouTube?

Offline deckard

« Risposta #6 il: 17 Luglio 2014 14:46:53 »
Dal titolo del bug capisco che quando è il plugin ad avere il focus, cioè la priorità sull'applicazione (se è così che si definisce), non funzionano le scorciatoie dell'applicazione. Quindi l'interferenza c'è, se capisco correttamente, ma non è tipica della scorciatoia nello specifico.

Per curiosità, a cosa ti serve aprire la Libreria mentre stai visualizzando un video di YouTube?
A me servirebbe se io avessi salvato il video su computer tramite componente aggiuntivo e gestore download integrato di Firefox.
« Ultima modifica: 17 Luglio 2014 14:48:57 da deckard »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2014 14:58:47 »
Citazione

Ad esempio per cercare nella cronologia e non dover cercare sul sito i video che ho già guardato :)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2014 15:30:53 »
Ad ogni modo non avrei potuto aiutarti e quindi confermare o meno la disfunzione perché su Mac non c'è la scorciatoia da tastiera per aprire la Libreria (o per lo meno io non l'ho trovata neanche nel nostro articolo di supporto).
Come no? Visualizza->Tutti i segnalibri, è scritta lì accanto (cmd+maiusc+b).

Su Mac mi sembra funzionare tranquillamente.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2014 16:34:14 »
@flod, hai ragione in effetti... c'è anche nell'articolo sulle scorciatoie da tastiera: "Finestra Libreria (Segnalibri)" -> Cmd+Maiusc+B

Il fatto è che la scorciatoia indicata da Underpass, nell'articolo di supporto, compare nel paragrafo Cronologia (selettore su Windows o Linux) come "Finestra Libreria (Cronologia)", mentre per Mac non c'è niente e c'è invece la scorciatoia nel paragrafo Segnalibri ma come "Finestra Libreria (Segnalibri)"

Comunque, confermo a questo punto di non riscontrare il problema su Mac. La Libreria si apre.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 20 Luglio 2014 14:13:04 »
Su Linux sembra che il problema non ci sia.