Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [MDN] Procedura di localizzazione  (Letto 2740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: [MDN] Procedura di localizzazione
« Risposta #15 il: 01 Agosto 2014 20:27:35 »
@klez, toglimi quel "per i parlanti italiani" ti prego :lol:
"per gli utenti italiani" "per gli utenti di lingua italiana" quel che ti pare ma "parlanti" (come da precedenti discussioni) anche se corretto stona :)

Qui
Citazione
Essere in grado di modificare e creare nuovi articoli su MDN (vedi [link alla pagina di MDN sulla modifica degli articoli])
va inserito il link I suppose...

Non so se è necessario un ulteriore QA di https://developer.mozilla.org/it/MDN/Contribute/Localize/GuidaItaliano
Eventualmente, per chi avesse suggerimenti o segnalazioni di modifiche da apportare all'articolo, meglio segnalare qui o in quest'altra discussione?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54775.msg423105#msg423105

Comunque bene, bravo! :D

Offline klez87

  • Post: 158
    • klezlab
Re: [MDN] Procedura di localizzazione
« Risposta #16 il: 01 Agosto 2014 20:34:14 »
Secondo me, e dovremmo cominciare a parlarne approfonditamente, bisognerebbe che, come pare facciano tutti gli altri, siano gli addetti al QA a modificare gli articoli.

Non fraintendetemi, non e' poca voglia di fare o cosa. Semplicemente gli strumenti messi a disposizione su MDN sembrano tarati per questo genere di workflow, e anche secondo Jean-Yves bisognerebbe che si facesse cosi'.

Visto che il topic e' proprio quello di definire una procedura, vogliamo discuterne? E' gia' stata cominciata una discussione a riguardo sulla mailing list di mdn, quando ho chiesto se avevano strumenti da consigliare per tenere traccia di traduzioni e qa. E sono rimasti un po' sorpresi dal nostro workflow.

Se vi va, tra domani e domenica butto giu' un workflow alternativo che meglio si adatti agli strumenti a disposizione e ne discutiamo?

EDIT: adesso tolgo quel "parlanti" :P

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: [MDN] Procedura di localizzazione
« Risposta #17 il: 02 Agosto 2014 12:42:18 »
Se vi va, tra domani e domenica butto giu' un workflow alternativo che meglio si adatti agli strumenti a disposizione e ne discutiamo?
Perché no, se hai tempo :wink:

Comunque, sul discorso QA/modifiche da parte dei revisori direttamente su MDN, non per tirarmi indietro (se hai notato ti faccio sempre volentieri il QA degli articoli) ma già mi devo sobbarcare tutte le continue traduzioni e revisioni degli articoli del supporto SUMO (guide utenti) coordinandomi con Underpass e con alcuni volontari che ogni tanto ci danno una mano. Il tempo è sempre tiranno ed è già troppo quello che riesco a strappare a lavoro e famiglia, quindi non so se riesco a garantire anche questo tipo di presenza.
Ad ogni modo se ne può discutere e magari coinvolgere anche qualcun altro :wink:

Questo l'avevi letto?
https://blog.mozilla.org/security/2014/08/01/mdn-database-disclosure/
 :shock:

Offline klez87

  • Post: 158
    • klezlab
Re: [MDN] Procedura di localizzazione
« Risposta #18 il: 02 Agosto 2014 12:50:00 »
Si, l'ho letto, mi sono anche arrivate due mail, una da mozillians e una come "vittima" (usando persona hanno leakato solo la mail, e non la password). Ho anche scritto a Stormy che forse avrebbero fatto meglio a scrivere che il fatto che il database (sanificato) fosse pubblico era voluto, perche' ho letto un po' di commenti in giro di gente che pensava che il problema fosse che e' uscito il database, non che ci fosse troppa roba dentro.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: [MDN] Procedura di localizzazione
« Risposta #19 il: 02 Agosto 2014 18:46:02 »
@klez87 Per me la pagina su MDN è  :like: Se abbozzi un workflow diverso postalo pure qui  :)
Potresti mettere un link alla discussione nella mailing list, perfavore? Mi è sfuggita, e penso che valga la pena tenerla come riferimento.

Offline klez87

  • Post: 158
    • klezlab
Re: [MDN] Procedura di localizzazione
« Risposta #20 il: 02 Agosto 2014 19:01:50 »
La (breve) conversazione e' qui https://groups.google.com/forum/#!topic/mozilla.dev.mdc/F4kcIJUnazw

Prima c'e' stato uno spezzone su IRC durante uno dei meeting bisettimanali, che non ricordo quando e' stato :-/

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.