Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Cambiare cartella destinazione download  (Letto 5332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline trippo

  • Post: 37
Cambiare cartella destinazione download
« il: 01 Luglio 2014 10:48:31 »
Ciao a tutti, come da oggetto vorrei sapere se è possibile cambiare la cartella di download predefinita, visto che non ci sono riuscito sia nel "normale" browser che nella versione beta.  Mi aiutate per favore? Ciao e grazie

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Cambiare cartella destinazione download
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2014 11:45:07 »
Ciao @trippo, ho controllato proprio ora prima di risponderti in modo da evitare di darti informazioni errate ma mi ricordavo bene, non è possibile.
Magari esiste un plugin aggiuntivo che permette di modificarla, non lo so ma sarebbe comodo.
Però in ogni caso la gestione dei download non è scomoda, con un tocco prolungato puoi eliminare il singolo file o tutti i files

Offline trippo

  • Post: 37
Re: Cambiare cartella destinazione download
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2014 14:42:14 »
Ciao aroblu e grazie per la risposta. Certo che  non è la fine del mondo ma dover poi spostare i file è una bella scocciatura, soprattutto per quelli di grandi dimensioni che si mettono generalmente nella sd esterna. Mi delude profondamente il fatto che la versione per android non sia cosi "versatile" come quella per le altre piattaforme.  Delusione provata anche quando ho cercato di esportare i segnalibri, su FF android non c'è verso! Speriamo cambi qualcosa per adesso cambio browser. Ciao e grazie ancora

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Cambiare cartella destinazione download
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2014 15:19:13 »
Si purtroppo ho notato anche io che pecca di alcune funzionalità e ultimamente è anche un po' scattoso (se scrolli la pagina durante il caricamento continua a tornare all'inizio o a "salire" con lo scroll di un pezzetto, scroll scattoso ecc) e questo mi blocca anche dal poterlo usare come browser predefinito sul pc dato che mi viene molto comoda la sincronizzazione dei preferiti, cronologia e pagine...

Spesso passo da chrome a firefox ma dopo qualche tempo mi sento "costretto" a tornare sui miei passi a causa di queste piccole lacune (e di altri problemi o "scomodità" che provo sul browser per pc)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Cambiare cartella destinazione download
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2014 15:22:56 »
Sembra che si possa ottenere:

https://support.mozilla.org/it/questions/978679#answer-505258

Per l'esportazione dei segnalibri, dovresti poterlo fare utilizzando Firefox Sync.

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Cambiare cartella destinazione download
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2014 15:35:34 »
@underpass chiedo venia, non ho googlato abbastanza! Ho appena provato aggiungendo la chiave citata e funziona alla grande!
Per esportare i segnalibri non so cosa intendesse di preciso, certo c'è sync, non so se si possano esportare su un'altro browser e non credo si possano salvare come file, ma nessun altro browser android lo da mi pare

Offline trippo

  • Post: 37
Re: Cambiare cartella destinazione download
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2014 20:44:02 »
@underpass Grazie! Funziona!
Per i segnalibri volevo mandarli dal cellulare al pc ma questo non si può perchè nessuno sa  dove sono salvati  :shock:  :shock:
« Ultima modifica: 01 Luglio 2014 20:55:50 da trippo »

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Cambiare cartella destinazione download
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2014 21:44:35 »
Scarica firefox sul pc e sincronizzali con Sync, poi se li vuoi importare in qualche altro browser da lì puoi tranquillamente esportarli come file :)

Offline trippo

  • Post: 37
Re: Cambiare cartella destinazione download
« Risposta #8 il: 03 Luglio 2014 10:05:27 »
Scarica firefox sul pc e sincronizzali con Sync, poi se li vuoi importare in qualche altro browser da lì puoi tranquillamente esportarli come file :)
ci avevo gia provato ma la sincronizzazione non ha funzionato in quel senso. Potevo solo importarli in android ma non sul pc. Qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59795.0 tutte le info del mio caso.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2014 10:08:38 da trippo »

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Cambiare cartella destinazione download
« Risposta #9 il: 03 Luglio 2014 10:42:50 »
@trippo apri firefox dal pc, ctrl+b per visualizzare i segnalibri, scendi fino in fondo alla lista e dovresti avere la cartella "Segnalibri dai dispositivi mobili" o qualcosa del genere

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.