Ciao Alex, hai installato Firefox o Firefox Beta? Perchè la beta ovviamente è più instabile e crash di questo tipo sono più frequenti.
Anche io ho un Galaxy S3 e sto provando ora con la versione stabile di Firefox a girare un po' sul sito di Google Maps e sembra tutto ok, poi probabilmente con un uso più intenso arriverebbe comunque al crash.
In ogni caso spesso capita, non solo con Firefox, che il browser vada in crash quando sta cercando di elaborare pagine molto pesanti poichè la RAM che gli era stata messa a disposizione è esaurita. Capita spesso con i Samsung poichè i loro firmware sono molto pesanti sia a livello di memoria fisica che come impatto sulla RAM. Inoltre Firefox, ahimè, non è proprio molto leggero e penso che possa essere questo connubio a portare l'app in crash.
Una domanda, immagino che tu abbia il firmware originale di Samsung giusto? o hai una rom basata sul AOSP come CM, OmniROM o quant'altro?
E poi un consiglio: l's3 ha parecchia memoria interna, non dovresti avere problemi ad installare Google Maps (l'applicazione). Questo ti risolverebbe uno dei due problemi, o meglio, ci gireresti attorno, ma è un workaround "pettinato" come dicono a milano (scusate, influenze universitarie u.u) e in quanto a fluidità nell navigare tra le mapppe è tutta un'altra cosa rispetto che dal browser