Incuriosito dall'assillante (so che non se la prende...
) p060477 ho provato a cancellare la cartella di Mozilla presente nel percorso
C:\Users\Michele\AppData\Local\MozillaLa sorpresa, caro p060477, la avrai con una cartella di nome
updates: non riuscirai a cancellarla poiché contiene un file (il cui nome varia da profilo a profilo) che è ineliminabile in quanto per Windows 10
"è necessario fornire le autorizzazioni di amministratore" (...anche se sei un amministratore...).
A questo punto, sacrificando la stabilità del mio invidiabile e insostituibile Windows 10
, sono riuscito a cancellarlo nonostante abbiano fallito tools quali
RunAsTool e
NPTv11x86x64!
Come ho fatto?
Lascio al nostro buon p060477 il compito di scoprirlo, vediamo se ci riesce lui.
Gli dico soltanto che è frustrante avere un sistema operativo così paranoico ed ottuso, dove il proprietario di un file in realtà non può fare nulla poiché non viene riconosciuto come tale....
Windows 10 rulez, olè!
Ora che ci penso... quasi quasi glielo svelo come ho fatto... Non vorrei che p060477 passasse a Linux e poi andasse a sconquassare la tranquillità dei poveri, inermi, pacifici utenti dei Forum del Pinguino... Scherzi a parte, p060477, che cosa ti ritrovi nella cartella
C:\Users\NomeUtente\AppData\LocalLow? Altre cartelle ineliminabili? Io no, ho trovato quella di Mozilla (vuota) e l'ho eliminata tranquillamente.
Ma il mio Firefox non ha i profili in una posizione standard, sia ben chiaro.