Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Mail da inviare in cartella Posta in uscita  (Letto 951 volte)

Offline sando

Mail da inviare in cartella Posta in uscita
« il: 23 Giugno 2014 13:13:51 »
Ho TB 24.6.0.

Quando finisco di scrivere ho la necessità che le mail vadano nella cartella Posta in uscita prima di essere inviate.

C'era già un topic che lo spiegava ma la risposta è sparita perchè credo che unendolo ad un altro è andato perso il link dove c'era la soluzione.

Non ditemi però di mettere le mail in bozze o modelli, voglio cliccare sul pulsante Invio e basta.

Offline michro

• Moderatore
Re: Mail da inviare in cartella Posta in uscita
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2014 14:48:16 »
Non so se il topic a cui ti riferisci sia questo
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55185.0
ad ogni modo nella discussione si suggeriva di installare un'estensione https://addons.mozilla.org/en-us/thunderbird/addon/magicslr/
Non so come funzioni e se funzioni con le ultime versioni di Thunderbird, potresti provarla per verificare (leggi anche i commenti "Reviews" nella pagina dell'estensione).

Offline sando

« Risposta #2 il: 23 Giugno 2014 16:06:13 »
Si il topic era quello.

Ho provato l'estensione e funziona abbastanza: una volta aggiunto il pulsante mette le mail in "Posta in uscita".
L'unico difetto che anche se è imposta "Alla chiusura" su "Chiedi se spedire i messaggi non iviati", non chiede un bel niente.

Mi sembra però strano che nell'editor di configurazione non si possa far niente, magari modificando qualche paramentro, perché non capisco cosa ci faccia la cartella "Posta in uscita", praticamente inutile.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2014 21:58:50 »
puoi mettere tb offline così il pulsante "invia" diventa "invia dopo" e ti parcheggia la posta nella cartella "posta in uscita"