Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: TB 24.6.0: disabilitare uno degli account da ricezione posta  (Letto 2157 volte)

Offline sando

Ho 5 account e vorrei disabilitarne uno di questi (POP3) dalla ricezione della posta per poi abilitarlo solo quando mi serve.

E' possibile?

Offline aramis

Re: TB 24.6.0: disabilitare uno degli account da ricezione posta
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2014 11:57:31 »
Un saluto. Se non ho capito male vorresti scaricare la posta da quello specifico account POP3 solo quando ti pare. Allora devi settare lo account andando in Strumenti-Impostazioni account.
Quindi seleziona il tuo account e clicca su Impostazioni Server.
In basso nel campo Cartella messaggi entra in Avanzate e togli il segno di spunta alla opzione INCLUDI QUESTO ACCOUNT DURANTE LA RICEZIONE DELLA POSTA.

Buona giornata.

Aramis

Offline sando

« Risposta #2 il: 21 Giugno 2014 13:25:05 »
Ciao
Si esatto, solo quando voglio.
Però sono andato dove mi hai indicato ed è settato così:

La spunta non c'è ma scarica le mail.
Ogni account ha la sua serie di cartelle così almeno ho la posta separata.

Offline deckard

« Risposta #3 il: 21 Giugno 2014 13:37:39 »
Nelle impostazioni server bisogna togliere la spunta a due impostazioni:
Controlla nuovi messaggi all'avvio
Controlla nuovi messaggi ogni (10 o valore da impostare) minuti
« Ultima modifica: 21 Giugno 2014 13:43:04 da deckard »

Offline sando

« Risposta #4 il: 22 Giugno 2014 12:13:55 »
Niente da fare, ho provato a mandare una mail e quando clicco su Scarica Posta me la scarica anche disattivando le  Impostazioni server

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2014 12:40:30 »
Seleziona l'account poi vai su Impostazioni server e poi fai clic su "Avanzate" (lo trovi sulla destra).

Nella nuova finestra prova a deselezionare l'opzione "Includi questo account durante la ricezione della posta".

Offline sando

« Risposta #6 il: 23 Giugno 2014 13:06:13 »
Seleziona l'account poi vai su Impostazioni server e poi fai clic su "Avanzate" (lo trovi sulla destra).

Nella nuova finestra prova a deselezionare l'opzione "Includi questo account durante la ricezione della posta".
Non è da deselezionare perchè mi da le impostazioni come ho messo nell'immagine del 3° posto.

Comunque ho risolto mettendo un altro programma, eM Client, solo per quell'account: senza tanti problemi permette di selezionare o deselezionare gli account.

Offline deckard

« Risposta #7 il: 23 Giugno 2014 13:57:41 »
L'opzione, se deselezionata, esclude l'account nel momento in cui si usa il pulsante generico (o voce di menu) per scaricare tutti i nuovi messaggi.
Non influisce sul pulsante (o voce di menu) per scaricare i messaggi per l'account in questione.
Non credo che esista una funzione che assomigli a un "lavora non in linea" solo per un account (o selettivamente per alcuni).