Salve, sono un estimatore e gran difensore di Firefox da anni
Ma ora mi trovo davanti ad un problema abbastanza noioso
Uso la funzione Firefox Sync da tanto tempo ed ho una certa mole di dati che mi porto con me su tutti i miei dispositivi, a tal proposito (non è questo il problema) non ho ancora compreso la questione Firefox Account e come si attiva ma poi si vedrà.
Tra i vari dispositivi sincronizzati come accennavo c'è anche Linux sul quale nell'ultima distribuzione che ho provato qualcosa è andato storto, la sincronizzazione si è inchiodata in una delle prime cartelle nel "Menu Segnalibri" (caso vuole che sia proprio la cartella che ho chiamato Mozilla Firefox
) e l'ha sincronizzata per la bellezza di 20'000 volte (si, ventimila) e in un secondo tentativo altre 13'000 volte.
Ora mi ritrovo con 33'000 copie e ne un PC fisso con AMD Phenom II X4 e 8Gb di Ram ne un portatile con i7-2630QM e 6Gb di Ram riescono a gestire, aprendo l'albero dei segnalibri va in crash la funzione che visualizza l'albero stesso (il nome preciso ora mi sfugge), per quanto possa io cliccare su Attendi il risultato non cambia ma passanto per Menu -> Segnalibri riesco a visualizzarle per qualche minuto.
Selezionandole tutte (click sulla prima, shift+click sull'ultima) so quante sono ma se premo Canc si blocca tutto.
Cancellandole a manina due o tre alla volta ne cancello una ventina poi si blocca tutto.
Insomma, di certo non posso andare avanti a cancellarne due alla volta e riavviare ogni 10 canc fino ad arrivare a 33'000.
Qualcuno ha una soluzione che non comporti il perdere tutti i preferiti?
Grazie in anticipo,
Dreeg