Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problemi con Garmin Express  (Letto 25954 volte)

Offline clava1955

problemi con Garmin Express
« il: 13 Giugno 2014 10:30:58 »
Buongiorno.
Diversi mesi fa ho scaricato Firefox e da allora (forse è un caso) ho problemi con l'aggiornamento di Garmin Express.
Ho provato a scaricare nuovamente Garmin Express. Il download inizia regolarmente per poi arrestarsi dopo qualche minuto con la dicitura "riprovare". Nessun messaggio di errore.
Il supporto tecnico di Garmin mi dice che è un problema di PC !!!
Forse la soluzione è in Firefox ?
Grazie per un vostro aiuto.

Offline miki64

• Moderatore
Re: problemi con Garmin Express
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2014 10:48:53 »
Questo aggiornamento quindi si scarica con il browser e non direttamente con il programma, vero?
Se utilizzi un altro browser sicuro, che cosa succede?
Quali programmi hai installati per la sicurezza (firewall, antivirus, etc)?

Offline clava1955

« Risposta #2 il: 13 Giugno 2014 11:09:17 »
Ribuongiorno miki64.
Premetto che non sono una cima con i nomi tecnici (browser).
Garmin Express è un programma che devo scaricare sul PC per poi procedere per il tramite all'aggiornamento della cartografia del GPS.
Di sicuro so che il sistema operativo è Windows XP, Service Pack 3. L'antivirus installato è il G Data Internet Security. Quest'ultimo non ha mai creato problemi quando lavoravo ancora con Internet Explorer.

Offline Peppino

« Risposta #3 il: 13 Giugno 2014 11:23:32 »
@clava1955 io avevo già scaricato Garmin Express qualche giorno fa senza problemi. Ora ho provato a riscaricarlo e il download avviene regolarmente. Questo per escludere che il problema sia FF.
Il download lo fai partire da qui: http://software.garmin.com/it-IT/express.html   ?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2014 11:33:57 »
Non ho ancora compreso come si aggiorna il Garmin: il pulsante di update richiama il browser (Firefox) oppure apre una sua finestra per scaricare gli aggiornamenti (come fanno gli antivirus)?
GData Internet Security è un buon programma, non lo conosco ma ha una buona fama.  Ma sei sicuro che nei permessi del suo firewall ci sia quello di poter scaricare con Firefox (se è quello il caso) gli aggiornamento di un terzo programma?

Controprova: riesci a scaricare l'update con questo browser sicuro? (Se vuoi ti fornisco invece il link per la versione portatile: http://portableapps.com/apps/internet/seamonkey_portable ).

edit: ok, Peppino aveva già risposto ma non cancello il mio post perché integra il tutto.
Visto, clava1955, che non serviva contattarmi in Privato? Un problema risolto sul Forum è un problema risolto per tutti!   ;)
« Ultima modifica: 13 Giugno 2014 11:35:44 da miki64 »

Offline clava1955

« Risposta #5 il: 13 Giugno 2014 11:55:25 »
miki64, il sito da dove scarico Garmin Express è il seguente: http://software.garmin.com/it-IT/express.html
Recentemente ho scaricato altri programmi senza che l'antivirus creasse problemi. Per sicurezza ho già inviato una email a GData per chiedere se ci sono limitazioni con Firefox.

Offline clava1955

« Risposta #6 il: 13 Giugno 2014 12:28:01 »
Miki64, ho letto ora il tuo messaggio delle ore 11.33. Ho scaricato SeaMonkey e proceduto a scaricare l'update. Il problema persiste.
Riguardo alla edit: ripeto che contattarti privatamente è stato un mio errore e ti chiedo nuovamente scusa. Essendo la prima volta che chiedo aiuto penso sia comprensibile.
Il problema non è stato risolto per niente.
Grazie comunque per il tuo aiuto.

Offline Peppino

« Risposta #7 il: 13 Giugno 2014 12:54:19 »
Hai provato a fare altri download da altri siti di qualsiasi cosa, giusto per vedere se il problema è limitato a Garmin Express o a tutti i download ? 

Offline clava1955

« Risposta #8 il: 16 Giugno 2014 08:08:34 »
Ciao Peppino. Piacere di risentirti. In marzo ho scaricato 2 programmi per foto e video senza che l'antivirus creasse problemi.
Comincio a credere che per Garmin il problema sia dovuto a windows XP. Microsoft non da più supporto ed hanno sospeso gli aggiornamenti ad inizio aprile.
Grazie del tuo interessamento.

Offline Peppino

« Risposta #9 il: 16 Giugno 2014 20:26:25 »
No XP non c'entra nulla. Io ho ancora XP su tutti i miei pc, tranne uno dove ho WIN7, e non ho alcun problema a continuare a fare quello che ho sempre fatto. Non lasciarti confondere dalla fine del supporto con il fatto che XP non funzioni più. Intanto il supporto è terminato da pochissimo il che vuol dire che con gli ultimi aggiornamenti rilasciati il sistema è ancora sicuro almeno per qualche tempo. Poi sarà da vedere cosa in effetti succederà. Certo che i nuovi sw o i nuovi aggiornamenti di sw datati potrebbero avere problemi a girare su XP ma non credo proprio che il mancato download di un qualsiasi files dalla rete sia riconducibile ad XP. Ma hai provato a scaricare GE con un altro browser ? 

Offline clava1955

« Risposta #10 il: 17 Giugno 2014 18:20:50 »
Si. Ho provato con SeaMonkey che mi ha suggerito miki64 (vedi messaggio del 13.06.14). La problematica è la stessa.
Tu riesci a scaricare GE con windows XP senza che il download si arresti dopo qualche minuto ?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2014 18:34:11 »
Mi pare di capire che il problema sia del tuo s.o., ma è difficile risalire alle cause.
Se vuoi, posso scaricarti io gli aggiornamenti col mio XP e poi condividerli con te su Dropbox se la cosa è fattibile (cioè se il download non richiede username, password o altro e se le dimensioni non sono eccessive).

Offline clava1955

« Risposta #12 il: 18 Giugno 2014 11:21:37 »
Ciao miki64. Il supporto di Garmin mi comunica che devo avere windows Vista o versione successive, oltre ad internet a alta velocità (io ho un 10'000) e uno spazio di almeno 13 GB che comunque ho. Il problema non sta comunque in Firefox. Vedrò cosa fare, magari faccio un pensierino a windows Vista ...!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 18 Giugno 2014 12:08:41 »
Evita Windows Vista causa problemi vari e supporto con scadenza più ravvicinata e cerca di installare Windows 7, è un consiglio spassionato.   ;)
Non posso quindi scaricarti l'aggiornamento al posto tuo, comunque avevo ragione sul fatto che il problema è il sistema operativo. Però allora il nostro buon Peppino come fa a scaricare gli aggiornamenti con il suo Windows XP?  :?

Offline HariS

« Risposta #14 il: 19 Giugno 2014 09:01:48 »
Piacere di risentirti. In marzo ho scaricato 2 programmi per foto e video senza che l'antivirus creasse problemi.
Ma a marzo avevi già problemi a fare il download di Garmin Express?

Puoi fare delle prove più recenti, a scaricare altri download (di qualunque altra cosa, non necessariamente programmi)?

E prove con altri browser, hai provato solo con Seamonkey?