Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Mozilla/Firefox "SEARCH"  (Letto 477 volte)

Offline dydluca

Mozilla/Firefox "SEARCH"
« il: 13 Giugno 2014 09:52:42 »
Buongiorno a tutti.

Non so come,non so perchè,ma all'improvviso mi sono trovato questo collegato sul desktop del mio pc:

"sarch" col simbolo della volpe(firefox).

Se ci clicco tuttosommato non fa altro che portarmi alla pagina iniziale del mio broswer(firefox).
Il problema è che già ce l'avevo ma soprattutto che non riesco a toglierlo dalla "barra" dei pulsanti qui sotto al monitor(affianco al menu-start).
Ed è l'unico "pulsante" irremovibile.

E la cosa non mi piace....

Qualcuno mi fa capire che cosa è successo o che cosa ho fatto,ma soprattutto mi aiuta a toglierlo??

Grazie mille!

Luca

Offline miki64

• Moderatore
Re: Mozilla/Firefox "SEARCH"
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2014 10:45:51 »
Il resto della navigazione come va? L'home page è quella scelta da te? Le ricerche sono inficiate da dirottamenti di pagine?
Comunque mi sembra molto un problema di s.o. e non di browser (ultimo anello incolpevole di una catena).

Offline dydluca

« Risposta #2 il: 13 Giugno 2014 14:25:54 »
Ciao!
Intanto grazie.

No,non ho nessun problema....e se ci clicco mi porta alla home page(da me scelta).

Quello che non mi sovviene è che è l'unico "bottone" che si trova nella barra delle applicazioni che NON riesco a togliere.

Per dire,se creo un collegamento normale nel desktop,che mi apra firefox direttamente e poi sposto il bottone(per mia comodità come faccio sempre)nella barra sottostante delle applicazioni,non ci sono problemi.

Questo bottone,invece,si è annidiato(da solo)sia nel desktop che nella barra da solo.....e non so come,ma non riesco a toglierlo!!

Nella barra,ad esempio,ho tutti i bottoni dei vari browser,la calcolatrice,ccleaner.....ecc.....tasto destro e se voglio li rimuovi.
Questo NO!

Na' rabbia! :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2014 23:42:14 »
Capito il problema, non so la soluzione però ma chiaramente è un problema del sistema operativo e NON di Firefox.
Saprei come togliere lìicona dal desktop, ma dalla barra delle applicazioni no, occorrerebbe cercare su Internet.