Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?  (Letto 10753 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco01

  • Post: 54
Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« il: 14 Gennaio 2004 14:14:46 »
Scusate se sono un pò OT....
Ma cercavo di capire se questo Antivirus è valido oppure no.
Grazie :)  :)
Ciao,
Marco.

Offline luca

  • Post: 21
Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2004 14:23:20 »
forse un po' pesantuccio...che SO hai? Il norton è sempre stato abbastanza buono a livello di sicurezza ma una volta installato si intrufola ovunque e ti rallenta anche se non di molto il pc

Offline Marco01

  • Post: 54
Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2004 14:32:31 »
Ciao Luca!
Beh', come Sistema Operativo ho Windows XP...Vedo che mi rallenta un pò la macchina ( Anche come CPU, quasi mi vergogno a dirlo è 1.800 Ghz... :cry: ...Ma al momento mi accontento di quello che ho, tanto per l'uso che ne faccio del PC ( Nel senso che non ci lavoro ) per me va più che bene :D
Ciao!
Marco

Offline Marco01

  • Post: 54
Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2004 16:14:52 »
WOW !!! Non mi ero accorto che ero passato Lucertolina :)
Ma, in confidenza, ne so meno di un Girino..... :cry:
heheheh :)
Ciao a tutti,
Marco :)

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Re: Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2004 16:28:37 »
Citazione da: Marco01
Scusate se sono un pò OT....
Ma cercavo di capire se questo Antivirus è valido oppure no.


E' il più usato: è valido dal punto di vista della sicurezza ma a mio parere è eccessivamente pesante.

Personalmente preferisco AVG che è gratuito e molto più leggero. Uniche noie rispetto al Norton è che bisogna avviare gli aggiornamenti manualmente ed è in inglese.

Ciao,
Michele

Offline Marco01

  • Post: 54
Re: Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2004 17:04:49 »
Citazione da: dalco
Citazione da: Marco01
Scusate se sono un pò OT....
Ma cercavo di capire se questo Antivirus è valido oppure no.


E' il più usato: è valido dal punto di vista della sicurezza ma a mio parere è eccessivamente pesante.

Quello che volevo sapere. In effetti è pesante, ma non mi pare che come sicurezza abbia delle pecche.

Personalmente preferisco AVG che è gratuito e molto più leggero. Uniche noie rispetto al Norton è che bisogna avviare gli aggiornamenti manualmente ed è in inglese.

Ciao,
Michele


Mah', il fatto che sia in Inglese è relativo...Quello che mi interessava era un "confronto" fra il Norton ed altri Antivirus. E penso che non sia una domanda da poco ( per chi, come me, usa ancora Windows ! :) . Francamente spero di passare prossimamente a Linux, ma da quello che ho visto, la "migrazione" da Windows a Linux non è facile...ohe', poi è cambiato tutto! Io sono ancora ad una distribuzione RedHat 7.0 ( Anche se uso ancora Windows XP ). Ma quello che adesso mi viene in mente, adesso che ci penso, io ho veramente paura del Progetto Palladium. Questo mi fa veramente paura.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2004 17:10:40 »
Citazione da: Marco01
Ciao Luca!
Beh', come Sistema Operativo ho Windows XP...Vedo che mi rallenta un pò la macchina ( Anche come CPU, quasi mi vergogno a dirlo è 1.800 Ghz... :cry: ...Ma al momento mi accontento di quello che ho, tanto per l'uso che ne faccio del PC ( Nel senso che non ci lavoro ) per me va più che bene :D
Ciao!
Marco


Cosa vuoi dire?????
Vorrei farti notare che a casa lavoro su un athlon 900 mhz... e fa tutto quello che deve fare!

Offline Marco01

  • Post: 54
Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2004 17:15:59 »
Citazione
Marco
Cosa vuoi dire?????
Vorrei farti notare che a casa lavoro su un athlon 900 mhz... e fa tutto quello che deve fare!


Nulla...Semplicemente nulla...Solo che in "certi posti" la mia CPU è dichiarata lenta, tutto qui.

Offline Marco01

  • Post: 54
Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2004 17:17:38 »
Come ripeto, a me va più che bene, per quello che ne debbo fare :)
Ciao, Marco

Offline drudo

  • Post: 266
    • http://drudo.altervista.org
Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2004 18:16:45 »
Io software Norton li ho come dire... sempre odiati... come dalco ho usato per un bel po' AVG, ma poi non mi ha rilevato un po' di virus che mi ero beccato, così ho optato per il McAffe (anche se un poco pesantino) che assieme al Kaspersky ritengo uno dei più buoni...


ciao
drudo

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2004 18:30:26 »
Citazione da: Marco01
Ciao Luca!
Beh', come Sistema Operativo ho Windows XP...Vedo che mi rallenta un pò la macchina ( Anche come CPU, quasi mi vergogno a dirlo è 1.800 Ghz... :cry: ...Ma al momento mi accontento di quello che ho, tanto per l'uso che ne faccio del PC ( Nel senso che non ci lavoro ) per me va più che bene :D
Ciao!
Marco


Ehm io ho un PII 400 e il NAV 2004 non me lo posso permettere ;)
Ho il 2002 ed finchè mai, all'avvio Windows XP col NAV 2002 e ZoneAlarm Pro 4.5 mi ci mette circa 2 minuti prima di farmi fare qualunque cosa (SIGH)  :evil:

Ciao :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« Risposta #11 il: 14 Gennaio 2004 18:35:29 »
Citazione da: drudo
Io software Norton li ho come dire... sempre odiati... come dalco ho usato per un bel po' AVG, ma poi non mi ha rilevato un po' di virus che mi ero beccato, così ho optato per il McAffe (anche se un poco pesantino) che assieme al Kaspersky ritengo uno dei più buoni...

ciao
drudo


Io uso il McAfee in ufficio e devo dire che anche in confronto al NAV è pesantissimo, pensa che in ufficio uso Win2K con un  PIV 2.8mhz e 1GB di RAM e il McAfee lo rende lento come il PII 400 e 360MB di RAM che ho a casa :(

Offline Marco01

  • Post: 54
Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2004 04:04:26 »
Ma a dire il vero, per un pò di tempo anche io ho usato il McAfee, ed effettivamente ho visto ( Sempre sul PC che possiedo ) che è forse leggermente più pesante del Norton, anche se forse, "intercetta" un pò di più...potrebbe essere una mia impressione, ma mi sembra così. Di Antivirus Freeware ho provato anche l'ottimo Antivir, molto leggero nel senso che non appesantisce di molto il PC, l'unica pecca che ha è che non ha la possibilità di vedere le e-mail, in quanto non ha questa opzione.

Offline Andrea

  • Post: 1034
Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2004 12:07:28 »
Come non vede le e-mail?
Un componente di Antivir:Antivir Guard è residente in memoria,parte all'avvio del SO e non fa che controllare in tempo reale la presenza di eventuali virus,compreso quindi il controllo della posta.
In più c'è l'aggiornamento automatico che altri antivirus gratuiti non hanno.

Offline Marco01

  • Post: 54
Cosa ne pensate del Norton Antivirus 2004 ?
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2004 13:51:44 »
Citazione da: andr3a
Come non vede le e-mail?
Un componente di Antivir:Antivir Guard è residente in memoria,parte all'avvio del SO e non fa che controllare in tempo reale la presenza di eventuali virus,compreso quindi il controllo della posta.
In più c'è l'aggiornamento automatico che altri antivirus gratuiti non hanno.


Vero! Non me ne ricordavo di Antivir Guard :) Però mi ricordo che per fare l'aggiornamento ( se ben ricordo ) a volte mi dovevo riscaricare tutto il programma.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.