Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Tab bar e Window control buttons  (Letto 1181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Tab bar e Window control buttons
« il: 01 Giugno 2014 18:54:52 »
Sapete se c'è un metodo per unire la barra delle tab e i comandi per controllare la finestra (minimizza, massimizza e chiudi) "sulla stessa riga" in modo da risparmiare spazio ed avere una UI più pulita?
Quello che vorrei ottenere è un effetto simile alla UI di chrome per intenderci...

Ah, ho Firefox 32.0a1 e una distro linux basata su Ubuntu 12.04 (quindi niente GTK 3.10 o 12 non ricordo, quella di Ubuntu 14.04 e deirvate per intenderci)

Grazie

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Tab bar e Window control buttons
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2014 19:06:36 »
Ciao,
potresti provare questa estensione https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/htitle/ Funziona sulla 29...non so se anche sulla 32

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Tab bar e Window control buttons
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2014 00:01:09 »
Ciao @nellus grazie della risposta. L'estensione in questione l'ho trovata oggi navigando qua e là e la sto utilizzando tutt'ora (pienamente compatibile con FF 32).
Purtroppo però non so se a causa del sistema operativo o dell'estensione stessa i bottoni per il cotrollo finestra sono quelli standard in alto a destra e non quelli di sistema. L'effetto visivo è uindi orribile, tant'è che ho eliminato proprio questi bottoni e faccio tutto tramite scorciatoie da tastiera, per questo chiedevo se ci fosse un metodo più "completo" per ottenere il risultato a cui punto...

Come avrai capito sono un maniaco della precisione, non a caso uso elementary, OS a mio avviso curatissimo anche dal punto di vista grafico e questo è prorpio un colpo basso, un "pugno negli occhi" come mi piace definirlo :)

Intanto ti ringrazio ancora, se a qualcuno viene qualche idea migliore (in about:config non ho trovato nulla che fa al caso mio, o meglio, non funziona quanto meno in questa versione e/o su questo OS) gliene sarei infinitamente grato, anche se mi dite che file di Firefox andare a toccare, lo farei a costo di buttare via ore del mio tempo ahah

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.